184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angelo Pintus imita Giuseppe Conte: “La fase 2 come la fase 1 ma con la pizza d’asporto”

La Fase 2 dell’emergenza Coronavirus ha deluso quella parte di italiani che speravano in un maggiore allentamento delle misure restrittive. Il comico Angelo Pintus, in un video pubblicato su Facebook, ha imitato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ha ironizzato sulla percezione che la Fase 2 sia molto simile alla Fase 1.
A cura di Daniela Seclì
184 CONDIVISIONI
Immagine

La Fase 2 dell'emergenza Coronavirus, annunciata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha dato il via a un acceso dibattito. Sui social, gli italiani si sono divisi tra coloro che sono rimasti delusi perché speravano in un maggiore allentamento delle misure restrittive e chi, al contrario, ritiene che in nome della sicurezza sia meglio procedere lentamente. Il comico Angelo Pintus si è cimentato in un'imitazione di Giuseppe Conte e ha detto la sua sui cambiamenti che avverranno con la Fase 2.

L'ironia sulla fase 2

Angelo Pintus, imitando in modo decisamente notevole la voce e la cadenza del Presidente del Consiglio, ha sintetizzato la Fase 2 come una Fase 1 ma con la pizza d'asporto. A partire dal 4 maggio, infatti, sarà possibile recarsi al ristorante o al bar ma attenendosi a rigide norme di sicurezza e limitandosi ad acquistare i pasti che poi dovranno essere consumati a casa. Angelo Pintus ha ironizzato:

"Ho parlato tutto il giorno con il comitato tecnico-scientifico. Cosa succede dal 4 maggio. La Fase 2 è come la Fase 1 ma con le pizze d'asporto. Anche lì, quando ordinate la capricciosa non fate ‘Mi può levare il prosciutto?' o ‘Mi può levare il formaggio?'. Decisi. Poi si potrà uscire nella stessa regione ma senza uscire. Nel senso che avete la libertà ma di non poter uscire. Quindi cosa cambia? Principalmente niente. Ma vi diamo la libertà di andare a trovare i parenti ma senza salutarli. Potete andare anche dai vicini di casa ma non fate i party. Ma poi che caz** festeggiate?".

Pintus rispolvera la supercazzola: come se fosse antani

Angelo Pintus, poi, ha spiegato cosa cambierà per gli sportivi: "Si potranno allenare i professionisti, quelli bravi però. Tipo Ronaldo si allena, Chiellini no, perché ha due ferri da stiro. Che ti alleni a fare? Lascia perdere, fai allenare il fenomeno". Poi, ha rispolverato la supercazzola del conte Mascetti (interpretato da Ugo Tognazzi) nel film Amici miei, citando la frase: "Come fosse antani".

"Momento triste: i funerali. Si può andare in pochi. Soprattutto cercate di non morire, sarebbe utile. Dal 18 maggio vi dirò quello che vi ho detto oggi rispetto al 2 maggio ma come se fosse antani. Le scuole chiuse, ma da quello che leggo su Facebook sembra che le abbiano chiuse anche 20-30 anni fa, visto che la maggior parte non sa mettere l'acca. Diciamo che tra vent'anni, i ragazzi scriveranno come molti oggi su Facebook".

La Fase 3 sarà come la Fase 2 ma con più zanzare

Infine, dopo aver precisato che in spiaggia si potrà andare ma solo collocandosi all'interno di alcuni pannelli in cui cuocere, Pintus ha concluso l'imitazione svelando come sarà la Fase3: "Metteremo dei pannelli nelle spiagge in modo che possiate cuocere all'interno. Chiaramente sto giocando perché sono un presidente del consiglio anche simpatico. Il comitato tecnico-scientifico ha riso mentre dicevo così. Dal 18 maggio, poi, tantissime novità. Poi la Fase 3 che sarà come la Fase 2 ma con più zanzare".

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views