24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angela Lansbury, che fine ha fatto Miss Price di Pomi d’ottone e manici di scopa

Sono passati quasi cinquant’anni dall’uscita del live action Disney nel 1971. La7 propone un doppio appuntamento la sera di Natale e la mattina di Santo Stefano. Memorabile il ruolo di Miss Price interpretato da Angela Lansbury, l’attrice ango-americana de “La signora in giallo”, oggi 94enne. Nel 2017 è stata fortemente criticata per le sue posizioni riguardo agli scandali sessuali di Hollywood.
A cura di Giulia Turco
24 CONDIVISIONI
Immagine

Doppio appuntamento con il classico Disney "Pomi d'ottone e manici di scopa", trasmesso su La7 la sera di Natale, il 25 dicembre alle 20.35 e la mattina del 26 dicembre alle 11. A quasi cinquant'anni dalla sua uscita, il fantasy per la famiglia che segue la scia di “Mary Poppins”, resta un appuntamento imperdibile.

Trama e cast

Difficile non associare il film alla coppia di attori Angela Lansbury e David Tomlinson. La Lansbury, nei panni di Miss Price, è un'aspirante strega un po' introversa ma di grande cuore che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ospita tre bambini, Paul, Carrie e Charlie, nella sua dimora di Pepperinge, in Inghilterra, per proteggerli dai bombardamenti nazisti. Miss Price li condurrà in magici mondi grazie alle lezioni di magia del suo mentore, Emelius Brown (David Tomlinson). Se inizialmente i tre piccoli cercheranno di scappare, dopo poco tempo si metteranno di buon proposito, insieme all'aspirante strega, alla ricerca di un magico libro contenente preziosissime formule. Una volta ritrovato, i ragazzi faranno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese.

Che fine ha fatto Angela Lansbury

Ad ottobre del 2019 ha spento 94 candeline l'attrice che vanta quasi 80 anni di carriera nel mondo del cinema. Nel 1944 ha esordito con il film "Angoscia" di George Cukor, per il quale fu candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista. Premio ottenuto poi nel 2014, per la carriera. Impossibile dissociarla però da quello che è stato lo storico ruolo nel personaggio di Jessica Fletcher, scrittrice che ama risolvere misteri e delitti di Cabot Cove, ne "La signora in giallo". Angela ha recitato nuovamente nel mondo Disney con "Il ritorno di Mary Poppins", il live action rivisitato del classico con Emily Blunt uscito nel 2018, nei panni della signora dei palloncini, che Mary Poppins incontra durante una passeggiata al parco.

La posizione dell'attrice sullo scandalo sessuale a Hollywood

Nel 2017 aveva fatto parecchio discutere la posizione presa dall'attrice a proposito degli scandali sessuali che hanno sconvolto il mondo del cinema. Intervistata da Radio Times, l'attrice anglo-americana aveva dichiarato:

Le donne attraenti devono a volte prendersi la responsabilità delle molestie subite. Ci sono due lati su una medaglia e dobbiamo farci carico del fatto che le donne, da tempo immemore, si sono impegnate per essere attraenti. E sfortunatamente la bellezza si è ritorta contro di noi, così questo è il punto al quale siamo arrivate.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views