26 Ottobre 2013
11:39

Billy di Melrose Place ieri e oggi, Andrew Shue si è dato al sociale (FOTO)

Nei panni di Billy Campbell, diviso tra l’amore per Alison e Amanda in Melrose Place c’era l’irresistibile Andrew Shue: il telefilm chiuse i battenti nel 1999 e da quel momento non si hanno più notizie dell’attore. Che fine ha fatto?
A cura di Simona Saviano

Il nome di "Andrew Shue" avrà sicuramente una certa risonanza per le telespettatrici che negli anni Novanta seguirono con attenzione una delle serie tv più avvincenti: Melrose Place. L'indimenticabile telefilm fatto di intrighi, violenze, amori e passioni consumate nel meraviglioso complesso di appartamenti con piscina situato nel quartiere di West Hollywood, a Los Angeles, in cui tutti avrebbero voluto abitare almeno per un giorno nella propria vita. Nella serie tv, a farne da padrone erano le problematiche e i flirt tra condomini e tra tutti spiccò il bel Billy Campbell, interpretato da Andrew Shue, che con le sue indimenticabili fossette fece breccia nel cuore delle italiane.

Nei panni di Billy Campbell, diviso tra l'amore per Alison e Amanda – Le riprese del telefilm impegnarono i protagonisti fino al 1999 e da quell'anno in poi non si hanno più notizie del bel Andrew. Memorabile la sua storia d'amore con Alison, interpretata da Courtney Thorne-Smith, e la passione con la temibile Amanda Woodward, ambizioso capo di Alison interpretata dalla splendida Heather Locklear. L'attore, classe 1967, è cresciuto a suon di ciambelle e calcio e le sue fan ricorderanno che è stato un calciatore professionista che ha militato tra le fila del Queen's Park FC per poi giocare con i Bulawayo Highlanders nello Zimbabwe, unico bianco all'interno della squadra. Al tempo delle riprese di Melrose Place si divideva tra l'impegno di attore e gli allenamenti nella squadra del Los Angeles Galaxy. Ma che fine ha fatto dopo il telefilm?

Andrew Shue ha sfruttato la fama di Melrose Place per fondare associazioni – A parte qualche comparsa nel film diretto da sua sorella Elisabeth come "Adventures in Babysitting" e "Cocktail" e un ruolo in "Karate Kid", Shue si è dedicato alla filantropia, fondando l'associazione Do Something.org che incoraggia i giovani ad assumere un ruolo attivo nelle proprie comunità, il sito web CafeMom.com e si è sposato con la giornalista Amy Robach. Andrew si appresta a compiere 50 anni ma sembra che il fascino sia sempre quello di un tempo.

 

Alena Seredova ieri ed oggi su Instagram, il risultato non cambia: è sempre bellissima
Alena Seredova ieri ed oggi su Instagram, il risultato non cambia: è sempre bellissima
Martina Colombari nuda sotto la doccia: ieri e oggi (FOTO)
Martina Colombari nuda sotto la doccia: ieri e oggi (FOTO)
Love Boat ieri e oggi, come sono cambiati i protagonisti (FOTO)
Love Boat ieri e oggi, come sono cambiati i protagonisti (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni