Andrea Preti: “Poco amato dal pubblico all’Isola, ma io sono stato sincero”
Da diversi giorni Andrea Preti è tornato in Italia dopo l'esperienza all'Isola dei Famosi. Un'avventura che non dimenticherà mai, anche se, al netto di una permanenza tutt'altro che breve, ha avuto delle ombre per lui. Il naufrago non è stato infatti molto amato dal pubblico da casa e lui ne era consapevole da aver evitato la sfida al televoto dell'Isola con il suo amico Stefano Orfei, per giocarsi la permanenza su playa soledad. In quel caso Preti aveva rifiutato, nonostante gli costasse poco, proprio per conscio delle difficoltà che avrebbe avuto al televoto.
Ma Preti continua aperseverare in quel suo carattere deciso che lo ha reso poco simpatico anche ai naufraghi, che da diversi giorni lui accusa di poca trasparenza, convinto che le strategie avessero la meglio sull'atteggiamento degli altri. Su tutte, le accuse a Marco Carta che, stando alle sue parole, in alcuni momenti si sarebbe rifiutato dall'essere ripreso in video:
Ho preferito essere coerente con me stesso come ho sempre fatto nella mia vita. Le strategie sull'Isola ci sono sempre state, quest'anno molti ne facevano
E Preti ha giustamente ammesso e riconosciuto la sua poca popolarità, ma ne ha dato anche una spiegazione, legata proprio a questa sua separazione rispetto agli altri naufraghi dell'Isola dei Famosi: "Forse sono stato poco amato dal pubblico, ma va bene così. Preferisco essere stato sincero ed onesto, come sono sempre stato nella mia vita". La sua speranza per il vincitore dell'Isola è infatti incentrata sull'unico personaggio che sembra al di guori dei giochi del gruppo e sicuramente un outsider:
Io spero che alla fine all'Isola vincerà la sponteneità di Giacobbe, che credo sia la sola persona sincera rimasta all'Isola dei Famosi. Ma onestamente credo vinceranno o Jonas o Marco per una questione di gioco.
E il suo augurio per la sfida al televoto della prossima settimana tra Carta e Paola Caruso, la dice lunga: "La settimana prossima spero esca Marco Carta, ma sono convinto che uscirà Paola".