L'attore Andrea Preti è stato ospite nel programma di Rai1, Storie Italiane, dove ha parlato apertamente della sua situazione sentimentale e della sua decisione di portare avanti la sua castità. È dallo scorso maggio, infatti, che il giovane ha deciso di non avere rapporti finché non avrà trovato il grande amore.

Il motivo per cui ha scelto la castità

Una decisione che, vista la giovane età del modello nato a Copenaghen, fa discutere o quanto meno lascia sorpresi. L' interprete di pellicole come "Un nemico che ti vuole bene" del 2018, noto al pubblico italiano per aver partecipato al reality show "L'isola dei famosi", in risposta alle domande di Eleonora Daniele non ha esitato ad aprirsi completamente, raccontando da dove derivino queste sue convinzioni e cosa l'abbia portato a prendere una decisione così drastica. Andrea Preti ha voluto concedersi un periodo unicamente per sé, come è lui stesso a raccontare:

Tutti noi abbiamo una sensibilità, io credo nell’amore. Le storie ti lasciano qualcosa che ti fanno capire cosa volere e cosa no. Ho voluto darmi tempo per capire cosa volevo dentro di me. Questo lo puoi fare solo se credi nell’amore e se stai con te stesso per un periodo. Non ci sono contratti che ti impongono di consumare: ho voluto dedicare del tempo a me stesso ed a cosa voglio da una persona. Mi sto comportando così di conseguenza.

Il rapporto con Claudia Gerini

La sua precedente relazione amorosa è stata con l'attrice Claudia Gerini. Una storia importante, che nonostante la differenza d'età tra i due, sembrava essere destinata a durare, ma la relazione si è conclusa lo scorso anno, nel 2018. Analizzando la decisione di perpetuare la sua castità, il dubbio che il giovane possa essere stato deluso dal rapporto con la ex compagna di Federico Zampaglione sorge quasi spontaneo, ma secondo quanto dichiarato dall'attore anche davanti alle telecamere, non c'è stato nulla del rapporto con la Gerini che lo abbia portato ad abbracciare questa scelta:

"Non sono stato deluso dal mio vecchio rapporto: vedo oggigiorno troppa superficialità nell’andare a convivere e nello sposarsi. Non c’è più voglia di impegnarsi, ascoltare il proprio partner, non abbracciamo più, pensiamo solo ai social. Ho capito che è una cosa che non voglio più. Non c’è una cosa che mi ha deluso: ho riflettuto male all’inizio, ho pensato delle cose diverse rispetto a quelle che erano. Ci si ama e ci si vuole bene, ma le cose finiscono: ho stima per la mia ex fidanzata, Claudia Gerini, non ci sono problemi.