2 Aprile 2018
22:48

Andrea Offredi: “Felice di fare il postino, emozione fortissima tornare da Maria De Filippi”

Andrea Offredi, ex tronista di Uomini e Donne, racconta in che modo è approdato a C’è posta per te nel ruolo di postino. “Tornare da Maria De Filippi è stata un’emozione” racconta il modello, entusiasta all’idea di essere tornato a casa.
A cura di Stefania Rocco

Dopo anni di assenza dal video, Andrea Offredi è tornato in tv. L’ex tronista di Uomini e Donne è andato ad arricchire la nuova squadra di postino di C’è posta per te, insieme alla new entry Chiara Carcano. Intervistata da Uomini e Donne Magazine, il modello racconta in che modo è tornato a lavorare insieme a Maria De Filippi, colei che anni fa lo aveva lanciato:

Tornare da Maria è stata un’emozione fortissima. Avete presente la sensazione che si prova quando si ritorna a casa dopo tanto tempo? L’esperienza da postino mi piace moltissimo: stare a contatto con la gente, seguire le loro storie e vedere che poi in studio ci sono legami che grazie al nostro lavoro si ripristinano mi dà molta soddisfazione. In questi anni sono cresciuto umanamente e professionalmente. Il lavoro come modello è rimasto costante, ma le esperienze si sono intensificate e si sono aperte nuove strade. Quando sono salito sul trovo avevo da poco lasciato alle spalle una carriera avviata nel mondo del calcio. Oggi ho difficoltà nel riconoscermi in quel ragazzo. Negli anni ho imparato a prendermi meno sul serio, a essere più autoironico e meno permaloso. Ho smussato quegli angoli della mia personalità che mi rendevano troppo rigido e, per qualcuno anche antipatico. Mi piace sempre dire quello che penso, anche se ho cambiato i miei modi. Diciamo che prima ero più scontroso e non usavo filtri per esprimermi, ora ho imparato come veicolare il messaggio facendomi capire senza essere frainteso per i miei toni.

L’amore finito con Claudia D’Agostino

Andrea ha concluso da anni la sua relazione con Claudia D’Agostino, sua scelta a Uomini e Donne. Il rapporto tra i due è rimasto buono, benché si siano lasciati burrascosamente anni fa: “Mi ha fatto gli auguri per la mia ultima esperienza lavorativa. Ogni tanto ci sentiamo, come è normale che sia tra due persone che hanno condiviso un’avventura forte come la nostra. Tra me e lei è rimasto affetto e stima, anche se l’epilogo della nostra storia non era stato tra i più sereni. Quando ci si lascia, spesso si dicono cose che non si pensano. I miei ricordi più belli di Uomini e Donne, in fondo, la riguardano”.

Offredi è single e non cerca l’amore

Nuovo postino di C’è posta per te e modello, Andrea dichiara di non avere troppo tempo da dedicare all’amore. È per questo che, almeno al momento, non ha intenzione di cercare un’altra storia: “Sono molto preso dal lavoro, non dico che se mi capitasse rifiuterei una nuova conoscenza, ma non la sto cercando. Faccio un lavoro che non dà grandi preavvisi e spesso sono costretto a partire all’ultimo momento. Quando mi innamoro sono il primo a fare di tutto per la mia compagna”. Cosa c’è nel suo futuro? Lavoro e gratificazioni personali:

Credo che il prossimo impegno sarà dedicare un po’ di tempo alla mia nuova casa a Milano. Qualche mese fa ho comprato un appartamento ma non ho ancora avuto modo di seguire il progetto con l’architetto. È arrivato il momento di ritagliarmi dello spazio solo per me.

Mara Venier:
Mara Venier: "Sogno di tornare a lavorare con Maria De Filippi, due prime serate su Rai1 e Canale5"
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.234 di Videonews
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi:
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi: "Mi avete migliorato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni