"La prova del cuoco" si apre con i sorrisi e soprattutto con le rose. Quelle donate da Andrea Lo Cicero ad Elisa Isoardi, un modo per stemperare la tensione e la delusione accumulata dalla conduttrice per il brutto gesto di alcune riviste online che, nella giornata di ieri, hanno ripescato vecchie dichiarazioni del 2014, travisandole e snaturandole completamente del proprio senso. "Elisa Isoardi ha un tumore", avevano scritto, ma la notizia era del 2014.

Le parole di Andrea Lo Cicero

"Questa è per te, perché quello che hanno scritto ieri è stato bruttissimo". Così Andrea Lo Cicero ha iniziato la puntata ed Elisa Isoardi ha molto apprezzato il gesto. La conduttrice è stata nell'occhio del ciclone ultimamente, al punto da sfogarsi ieri a mezzo social, precisando di aver sopportato abbastanza ogni tipo di attacco ma di essersi vergognata tantissimo per l'attacco alla dignità subito nella giornata di ieri.

La reazione di Elisa Isoardi

Elisa Isoardi ha sorriso ed ha accettato di buon grado il pensiero che Andrea Lo Cicero, insieme a tutto lo studio de La Prova del Cuoco, le ha dedicato. Accettando il gentile omaggio, Elisa Isoardi ha girato idealmente la rosa a chi sta davvero male:

Di cattiverie ne fanno tante, ma c'è anche tanta bontà in giro. Dedico questa rosa a chi sta davvero male, perché io a confronto non ho avuto nulla.

E ieri proprio la presentatrice ha inveito contro i media per la fake news: "Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie, spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro: ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata" – ha scritto la Isoardi – "Apprezzo le critiche positive, così come tollero le negative purché costruttive. Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza!".