14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Dianetti, ex di Amici, sarà l’inviato del Music Summer Festival

Secondo classificato nell’edizione di Amici 2006, l’attore Andrea Dianetti è cresciuto molto dal punto di vista professionale tanto che sarà proprio lui – insieme e all’altra ex concorrente del talent Diana Del Bufalo – l’inviato speciale del backstage Music Summer Festival – Tezenis Live.
A cura di Stefania Rocco
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono tantissimi i ragazzi usciti dal talent show Amici che hanno saputo costruirsi una carriera una volta abbandonato l'ambiente ovattato del talent show. Tolti i grandi nomi quali Emma Marrone e Alessandra Amoroso (e pochissimi altri), in molti sono ritornati a fare ciò che facevano prima di entrare a far parte della scuola di Maria De Filippi. Altri invece, hanno continuato a lavorare dietro le quinte, occupandosi di teatro ed eventi minori in attesa della grande occasione. Tra questi c'è Andrea Dianetti, secondo classificato ad Amici 2006 ma per tutti il vincitore morale di quell'edizione. Attore, presentatore e cantante, Andrea non ha abbandonato il mondo dello spettacolo e negli anni è passato dalla televisione (ha partecipato a I Cesaroni 3) al teatro e al cinema.

Questo giovane e ambizioso ragazzo si prepara adesso ad affrontare l'ennesima sfida in un ruolo da indiscusso protagonista. Andrea sarà infatti l'inviato speciale nel backstage del Music Summer Festival – Tezenis Live insieme all'amica e collega Diana Del Bufalo, altro volto noto di Amici. Al TgCom che l'ha intervistato, Dianetti ha svelato di essere entusiasta di quest'esperienza che gli permetterà di ritornare finalmente di fronte alle telecamere della rete ammiraglia Mediaset. A svelarlo è stato lui stesso su Twitter anticipando la conferma ufficiale arrivata solo ieri:

Sì, ancora una volta Twitter ha anticipato la tv. Forse devo imparare a star più zitto io! In parole povere una sorta di Spie del backstage per Tezenis, e ogni tanto durante la puntata oltre che sul Web, Alessia e Annicchiarico, si metteranno in contatto con me e Diana del Bufalo per sapere cosa accade nel backstage. Lo stile sarà quello che un po' rappresenta me e la mia compagna di viaggio. Ovvero, due scellerati a cui è stato messo disgraziatamente un microfono in mano. Sono emozionato in maniera imbarazzante…

Della collega Diana – che solo qualche giorno fa ha lanciato il suo primo singolo – si dice entusiasta:

Io e Diana siamo divenuti da prima amici e dopo colleghi. Ci siamo trovati lavorativamente parlando per il backstage dei provini della nuova edizione di Amici, e da lì abbiamo subito capito che c'era gran feeling. E a quanto pare, non ce ne siamo accorti solo noi. Speriamo di non deluderli e deludervi!

A oggi, Andrea non è solo l'inviato speciale del Music Summer Festival. Da qualche tempo, ha stretto una collaborazione con la rete web Witty Tv, un progetto di cui è orgoglioso ma che pare essergli capitato tra le mani solo per caso:

E' nata per uno strano gioco del destino. Ho sempre "snobbato" i video su Internet, o quantomeno non l'ho mai trovata una cosa che portasse da nessuna parte. Ma ero arrivato in un periodo della mia vita creativa in cui volevo fare delle cose, che non potevo per vari motivi offrire o far fare a nessuno. E quindi quale miglior mezzo del Web, dove c'è massima libertà (anche troppa) d'espressione? Ho aperto un canale su Internet con alcuni amici, e abbiamo cominciato a fare gli scemi lì. Destino ha voluto, che la casa di produzione Fascino, con cui sono rimasto sempre in ottimi rapporti, vedesse questi video e mi chiamasse per una cosa simile per la loro nuova tv web che era iniziata da poco (Witty per l'appunto). Poi come tutte le storie "d'amore" ci siamo trovati bene assieme, progettando e realizzando anche altre cose.

Dianetti è dunque diventato un artista a tutto tondo. Grazie alla disinvoltura dimostrata di fronte alla telecamera, è riuscito a non cadere nel dimenticatoio fino a ritornare in tv da protagonista. E chissà che questo non sia solo l'inizio di una meravigliosa avventura.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views