Andrea Di Giovanni: “Non mi sono esibito per scelta di Zerbi e Bosè”
Chiara e Andrea sono stati i primi eliminati del serale di Amici 2013, e appena usciti hanno subito detto la loro sull'esclusione, arrivata ancora prima di poter assaporare l'emozione della prima serata. Dopo lo sfogo di Chiara Provvidenza e la sua previsione su una finale con Moreno, Verdiana e Angela, arrivano le parole del cantante Andrea Di Giovanni che non si è esibito per una scelta di Zerbi e per un inatteso abbassamento di voce. A tal proposito l'ex concorrente confessa in un'intervista a Tgcom24:
Mi è spiaciuto lo ammetto. Non ho compreso alcune scelte di Zerbi di non propormi per le esibizioni e neanche il fatto che i professori abbiano scelto di salvare alla fine Costanzo. La prima volta sono stato giudicato non idoneo ma a causa dell'abbassamento di voce e ci stava, ma la seconda bocciatura proprio non l'ho capita. Comunque porto a casa i tanti complimenti ricevuti, certo non capirò la scelta di Bosé di non avermi fatto esibire in alcuni duetti come, ad esempio, quello che avevo con Ylenia.
Se ne va con l'amaro in bocca, anche se dice la sua sul probabile vincitore, pronosticando chi merita di più: "Verdiana in primis ma anche Marta e il mio amico Edwyn". Andrea non si aspettava neanche l'eliminazione di Chiara insieme alla sua; ma soprattutto non si spiega come mai i professori abbiano salvato lui e non Costanzo che verrà eliminato insieme a Anthony, come sappiamo dalle anticipazioni. Il giovane artista conclude quest'esperienza forse un po' rammaricato, ma in ogni caso soddisfatto soprattutto dei complimenti che gli ha riservato personalmente Maria De Filippi.