25 Luglio 2020
22:54

Andrea D’Alessio, ex concorrente di X Factor: “In giorni come questo mi sento un fallito, mi odio”

Il cantante Andrea D’Alessio, ex concorrente di X Factor 7, ha pubblicato uno sfogo sulla sua pagina Facebook. In un post ha spiegato: “In giornate come queste mi sento un fallito! Odio la musica, il cibo, le persone, ma più di tutto me stesso”. Solo un momento di sconforto passeggero: “Le lacrime di oggi cadranno domani su sorrisi fatti di sogni e immortalità”. I suoi fan gli hanno subito manifestato il loro sostegno.
A cura di Daniela Seclì

Era il 2013 quando Andrea D'Alessio conquistava il pubblico di X Factor con il suo talento. Arrivò in semifinale, l'edizione venne vinta da Michele Bravi. In questi anni, non ha mai smesso di fare musica, condividendo con i fan i suoi brani. Coloro che hanno fatto il tifo per lui ai tempi del talent, hanno continuato a seguirlo. In queste ore, il cantante si è confidato con loro, spiegando di stare vivendo un momento di fragilità.

Lo sfogo di Andrea D'Alessio

Andrea D'Alessio ha pubblicato su Facebook due foto in cui sembra avere gli occhi bagnati dal pianto. Le immagini sono state accompagnate da un lungo sfogo, nel quale il cantante ha detto di stare incontrando molte difficoltà sul suo cammino. Tuttavia è certo che siano solo nubi passeggere. Accogliendo i momenti no, possono nascere sorrisi e sogni ancora più lucenti:

"Non ho mai trovato così tante difficoltà in vita mia. Lavorare su se stessi prevede un sentiero a volte lucente e in discesa, e a volte buio e pieno di ostacoli. In giornate come queste mi sento un fallito! Odio la musica, il cibo, le persone, ma più di tutto me stesso. E sapete cosa c’è? Sono contento nel profondo del mio cuore, perché so anche che domani mi amerò ancora più forte, e potrò condividerlo con le persone che amo e con le mie più grandi passioni. So che vi sentite anche voi così, non è vero che in estate abbiamo solo voglia di ballare ed essere spensierati. Non è ciò che è all’esterno a dettare legge, proviene tutto dalla nostra testa, dalla nostra attitudine e dal nostro modo di pensare. Quello che voglio dirvi è che nonostante tutte le difficoltà, i dubbi, le paure, le insicurezze e l’odio che ci circonda, se sappiamo accogliere i ‘momenti no', le lacrime di oggi cadranno domani su sorrisi fatti di sogni e immortalità. Vi voglio bene, Andrea".

Chi è Andrea D'Alessio

I fan di Andrea D'Alessio si sono subito fatti sentire con i loro messaggi di affetto, vicinanza e incoraggiamento. Ma chi è Andrea D'Alessio? Originario di Napoli, è nato il 23 ottobre del 1991. Ha studiato Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Ama da sempre la musica, ma per timidezza ha tenuto a lungo nascosta questa passione. Poi ha deciso di partecipare a X Factor. Nel 2013 è salito sul palco del talent condotto da Alessandro Cattelan e si è esibito per la prima volta davanti agli spettatori. È riuscito ad arrivare in semifinale. L'edizione venne vinta da Michele Bravi.

Concorrenti X Factor 2020: i nomi dei 12 cantanti nelle 4 categorie
Concorrenti X Factor 2020: i nomi dei 12 cantanti nelle 4 categorie
X Factor 2020, Emma Marrone furiosa con il concorrente che sbadiglia sul palco: "Mi rode il c*lo"
X Factor 2020, Emma Marrone furiosa con il concorrente che sbadiglia sul palco: "Mi rode il c*lo"
Aprono i casting per X Factor 2020, gli aspiranti concorrenti partecipano con video inviati da casa
Aprono i casting per X Factor 2020, gli aspiranti concorrenti partecipano con video inviati da casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni