Momento lacrime all'Isola dei Famosi, con Andrea Cerioli che si è commosso durante la diretta nel ricordare la mamma scomparsa. Al momento delle nomination, un filmato ha ripercorso alcuni confessionali dell'ex tronista, che ha spiegato quanto lui e la sorella Giada abbiano sofferto per la perdita della madre: "Mi dispiace che mia mamma non sia qui a vedere la persona che sto diventando". La sua storia ha commosso fino alle lacrime gli opinionisti Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi (che peraltro di recente ha perso il fratello a causa del Covid).

La sorpresa della sorella Giada

Proprio Giada è intervenuta dallo studio, con un bellissimo messaggio per il fratello: "Mamma sarebbe orgogliosissima di te, io sono orgogliosissima. Io sono la tua spalla ma tu sei altrettanto la mia. Sei il miglior esempio di uomo che le mie figlie potessero avere, non ti ringrazierò mai abbastanza. Immagino sia dura, siamo tutti orgogliosi di te. Divertiti, goditela, e ricordati che q quando avrai finito verrai a fare un safari con me. Ti amiamo, non vedo l'ora di riabbracciarti. Ma stai lì più che puoi".

La morte della mamma di Andrea Cerioli

Andrea e Giada hanno perso la mamma Luana nel 2014, poco dopo la partecipazione di lui al Grande Fratello. Il futuro volto di Uomini e Donne e Temptation Island all'epoca aveva appena 25 anni. La donna era malata da tempo e la sua perdita ha lasciato un enorme vuoto nella famiglia. Cerioli si è legato ancora di più all'amatissima sorella, che ha dieci anni in più di lui ed è stata come una seconda mamma. Tempo dopo, Andrea si è fatto addirittura tatuare il volto della madre, in suo onore, e nel 2019 ha scritto una canzone dedicata a lei, intitolata "La ragazza nella foto". Il videoclip del pezzo mostra le immagini della signora Luana con Andrea bambino: "Tu sei la cosa più bella del mondo /l’amore più dolce che c’è,/tu sei la cosa che importa nel mondo, e capiti a me…/le guerre che combattiamo ogni giorno,/io non mi arrendo e le vinco per te,/tu sei la cosa più bella del mondo,/e capiti a me…".