Ha preso il coraggio a due mani Andrea Cerioli che, proprio nella puntata in cui è stata registrata la scelta di Teresa Cilia, ha comunicato la sua decisione di abbandonare il trono. La notizia non ci giunge inaspettata. Erano mesi che il tronista continuava a manifestare il suo malcontento nei confronti delle sue corteggiatrici, e aveva già detto di non essere innamorato di nessuna di loro. Le continue scene di Sharon Bergonzi e la maturità quasi supponente di Valentina Rapisarda l’hanno progressivamente allontanato fino a spingerlo a essere sincero prima con se stesso e poi nei confronti del pubblico e a dichiarare di non essersi innamorato. È questo il motivo he lo ha spinto a lasciare il suo posto in trasmissione, non prima di aver ringraziato la conduttrice Maria De Filippi e tutto il suo staff. Si conclude oggi il nuovo trono misto proposto nell’ultima stagione del programma. Con le scelte di Jonás Berami e Teresa (registrata proprio pochi minuti fa) rimaneva solo Andrea a dover concludere il suo percorso. Ciò non ai è verificato, cosa che manderà su tutte le furie le sue fan ma soprattutto quelle della corteggiatrice campana che da settimane temevano un forfait da parte del tronista.

"Non sempre le cose vanno come devono andare"

Andrea Cerioli ha affidato alla sua pagina Facebook, le ultime riflessioni sulla sua esperienza a "Uomini e Donne":

“Comunque sia.. Tutto insegna nella vita, grazie per il sostengo, le critiche, i consigli. Grazie per aver percorso insieme a me tutto questo frullatore emotivo. Non sempre le cose vanno come devono andare o come ci si aspetta che vadano. Vi ho letto molto questa notte, ora torno a casa con uno zaino pieno di emozioni, di insegnamenti… volevo solo dirvi GRAZIE. Con tantissimo affetto… Andrea”.

Le fan si aspettavano il suo abbandono

L’abbandono (prevedibile) c’è stato e Andrea tornerà da oggi ala vita di tutti i giorni. Del resto, era chiaro che non fosse sentimentalmente preso da nessuno. Lo abbiamo visto corteggiare Greta Maisto al Grande Fratello ed era completamente diverso rispetto a com’è apparso negli ultimi tempi su Canale 5. Il fatto che Sharon Bergonzi avesse addirittura chiuso le sue pagine Facebook pur di indurlo a fare marcia indietro sul suo conto si è tradotto in un’inutile perdita di tempo. La bella corteggiatrice non è riuscita a ottenere quanto sperava, così come la rivale Valentina. Entrambe sembravano essersi realmente legate a Cerioli che, pur provando affetto nei loro confronti, ha candidamente ammesso di non essere innamorato di nessuna delle due. Quella di lasciare il trono gli è sembrata essere la decisione più giusta.