video suggerito
video suggerito

Anche La7 ha il suo Techetechetè, da domenica ecco Uozzap!

Da domenica 8 luglio alle 20.30, La7 avrà il suo Techetecheté. Si chiama “Uozzap!” e rilancia quello che per la rete diretta Andrea Salerno e già stato nell’annata scorsa “Special Guest”. Poche anticipazioni su un progetto che dovrebbe rispolverare il meglio dei momenti comici e più interessanti della storia recente della settima rete nazionale, in onda dal 24 giugno 2001.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Da domenica 8 luglio alle 20.30, La7 avrà il suo Techetecheté. Si chiama "Uozzap!" e rilancia quello che per la rete diretta Andrea Salerno e già stato nell'annata scorsa "Special Guest". Poche anticipazioni su un progetto che dovrebbe rispolverare il meglio dei momenti comici e più interessanti della storia recente della settima rete nazionale, in onda dal 24 giugno 2001.

Di cosa parla Uozzap!

È palese il riferimento all'applicazione di messaggistica istantanea più popolare tra i nostri smartphone. Per adesso, tutto quello che si conosce sul progetto ci arriva attraverso il promo che richiama una conversazione all'interno dell'applicazione: "Pronti per Uozzap?" "Ci sono", è la risposta. Il sottotitolo della trasmissione è "Tv in chat". Ogni puntata del vecchio "Special Guest" era, così come Techetechetè, incentrato su un personaggio specifico, nel caso di "Uozzap!" il tema dovrebbe essere completamente libero.

I personaggi storici di La7

Andando ad analizzare il palmares di La7, ce ne sono in 17 anni di storia di personaggi e momenti televisivi importanti per la rete di Urbano Cairo. Tantissimi i personaggi protagonisti di show che hanno fatto la storia recente della tv, su tutti "Markette", quattro stagioni di un programma che dal 2004 al 2008 ha rilanciato la figura di Piero Chiambretti. E ancora "Victor Victoria", il late night show di Victoria Cabello con Geppi Cucciari, Arisa e Melissa P. Maurizio Crozza e il suoi show, in onda con La7 dal 2011. "Cuochi e Fiamme" è stato il format che ha lanciato la figura di Simone Rugiati, il cuoco che è stato poi conduttore di "Tu si que Vales" su Mediaset, e con lui le figure di Fiammetta Fadda, Riccardo Rossi e Chiara Maci. E ancora "Fratelli e Sorelle d'Italia", show comico-storico condotto da Veronica Pivetti con Carlo Lucarelli, Paolo Hendel, Virginia Raffaele, che la rete ha contribuito a lanciare, e Lillo&Greg.

Mentana, Bignardi, Gruber: l'infotainment è servito

Impossibile non menzionare Enrico Mentana, punto centrale dell'informazione di La7 e ormai personaggio cult con le sue #MaratonaMentana. Daria Bignardi è stato un altro pezzo importante di La7 con "Le invasioni barbariche", quanto manca un programma come quello della Bignardi alla tv generalista italiana! "Otto e mezzo" è ancora il miglior approfondimento d'informazione possibile con Lilli Gruber, un appuntamento fisso in onda dal 2008. L'infotainment di La7 è servito, completato da programmi come "Piazzapulita", il primo show di Corrado Formigli dopo l'esperienza in Rai. Altri appuntamenti fissi sono "Omnibus" al mattino, e ancora "Tagadà", condotto da Tiziana Panella, e "L'aria che tira" condotto dalla brava Myrta Merlino. 

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views