102 CONDIVISIONI
6 Ottobre 2012
13:18

Anche i tronisti sudano e Teresanna docet

Il talk show di casa De Filippi in replica notturna vale un’insonnia. Teresanna, scoprendo verità taciute, non regge la tensione. Non la reggono nemmeno le sue ghiandole sudoripare.
A cura di Andrea Parrella
102 CONDIVISIONI
teresanna1

Il litigio tra Francesco e Teresanna a Uomini e Donne assume un sapore diverso se vissuto in notturna. Perché quella meravigliosa e ravvivante replica delle ore 3 (non le 15, proprio le 3), con le interruzioni random per pubblicità di dieci secondi, ti fa vivere quasi tutto d'un fiato quel paradiso inebriante, un fenomenale agglomerato di esagerazioni, in qualunque direzione possano andare. La crisi tra Teresanna e Francesco è profondissima. Lei soffre, perché apprende che lui si sia intrattenuto, quest'estate, per due sere di seguito, in camera, da solo, con una ragazza presente in studio, lontanamente rassomigliante alla nipote di Mubarak. Quest'ultima precisa che non ci sia stato niente di fisico, solo chiacchierate, ma offre una versione diversa da quella di Francesco in merito alla durata di queste chiacchierate.

La povera Teresanna ha una reazione incontrollata, un misto di rabbia, avvilimento e delusione. Prima sbraita in studio, accusando lei di aver avuto un comportamento irrispettoso. Poi esce improvvisamente e, casualmente, un cameraman che si trovava a passare nel dietro le quinte la riprende mentre si dirige all'esterno degli studi. Francesco, incapace a farle capire la reale entità della cosa la segue, casualmente il cameraman li riprende in una discussione autentica su un triste marciapiede, lì dove le storie possono cominciare, ma anche concludersi. Lei piange, tanto vera che un Oscar sarebbe un offesa perché la accuserebbe di recitare, lui non riesce a placarla, il dolore è insanabile. La debolezza di Teresanna, la tensione, la verità, si misurano per l'eccesso di sudorazione: è una diva, ma comunque una ragazza fragile e, d'altronde, un vestitino in jeans mette in evidenza, senza pietà alcuna, l'imbarazzante effetto (ben documentato nella foto in basso).

Francesco e Teresanna

Poi lei decide di rientrare, per capire meglio ciò che già aveva sentito. I ragazzi tornano a sedersi, mentre non si sa nel frattempo in studio cosa si stesse facendo. Una Tina Cipollari giustizialista, nella solita sobria mise pomeridiana. afferma che Francesco non avrebbe dovuto permettere ad un'altra ragazza di andare in camera sua. Di Gianni Sperti, seduto di fianco al presunto fedifrago, non sappiamo se si possa dire garantista, visto il silenzio tombale e l'espressione inquieta: potrebbe anche essere motivato dal fatto che stia ancora smaltendo la paura per l'incidente che rischiò un paio d'anni fa, in un'esibizione ad Amici. Succede un momento concitato, visto il tono inquisitorio col quale Teresanna chiede spiegazioni e racconti maggiormente dettagliati.

Volano insulti e parolacce, che vengono categoricamente soppresse in post produzione; il fatto strano è che la stessa cosa accade ad espressioni come grazie a Dio, ringraziando il Signore, tipicamente di retaggio partenopeo, chiaramente retaggio di Teresanna. Che tuttavia non sono bestemmie o imprecazioni, anzi tutt'altro, assolutamente il contrario. E' probabile che sullo slancio di una ventata di progressismo, la squadra di Maria abbia deciso per il rispetto ad ogni credo, sopprimendone globalmente le tracce, anche per tutelarsi da eventuali reazioni di Al Qaeda. In conclusione si può dire che la spaccatura ci sia stata, del tutto legittima. Il comportamento di Francesco è irrispettoso per certi versi, ma non totalmente scorretto. Teresanna non ne vuol sapere della sostanza, concentrandosi solo sui particolari, questo non aiuta.

D'improvviso, quando pare si sia giunti ad una svolta, ecco la magia di Maria, che di soppiatto mette fine ai giochi, in silenzio, con un serafico "va bene, chiudiamo" senza che nemmeno lo si noti. Si alza e se ne va. Tutto sfuma su un breve titolo di coda ed è proprio questo che rende Uomini e Donne speciale: alle 4 di notte di un venerdì, inizio week end, non vedi l'ora che il lunedì giunga in fretta, per capire le sorti della coppia e vedere come Teresanna sopperirà ai suoi eccessi di sudorazione.

102 CONDIVISIONI
Francesco smentisce la crisi con Teresanna
Francesco smentisce la crisi con Teresanna
Dopo Francesco, anche le fan abbandonano Teresanna
Dopo Francesco, anche le fan abbandonano Teresanna
Francesco vince su Jessica e si riprende Teresanna
Francesco vince su Jessica e si riprende Teresanna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni