video suggerito
video suggerito

Amore Criminale con la vita spezzata di Pina e la storia di Mihaela

Si è conclusa un’altra struggente puntata di “Amore Criminale” con la storia di Pina, uccisa da un marito geloso giudicato incapace di intendere e di volere, e quella di Mihaela, che può raccontare di persona gli abusi subiti.
A cura di G.D.
286 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una puntata di Amore Criminale, trasmissione condotta da Barbara De Rossi che racconta due storie di violenza sulle donne a settimana. Questa sera abbiamo assistito alla storia di Pina, una vita spezzata troppo presto, e al dramma di Mihaela. Pina, giovanissima, è stata uccisa dal suo compagno per gelosia. Lui si chiamava Dario, un ragazzo molto solitario che, nonostante tutto, fece innamorare Pina di lui. Nasce così una storia d'amore, il matrimonio e la nascita di una bambina. Per la gelosia eccessiva di Dario, Pina perderà la vita. Lui, però, viene ritenuto incapace di intendere e di volere e avrà uno sconto della pena: 14 anni di carcere.

Si racconta anche la storia di Mihaela, la ragazza che ha riportato in prima persona la sua disavventura. Come Pina, anche lei è stata vittima di un amore malsano e violento ed ha rischiato di essere uccisa dal compagno. Riuscirà a sopravvivere. La sua storia lancia un messaggio di speranza a quelle donne che si trovano vittime di maltrattamenti.

La storia di Amore Criminale

Amore criminale è una trasmissione televisiva trasmessa da Rai 3 dal 2007, prima in seconda serata e poi dal 2008 anche in prima serata. La trasmissione è stata condotta da Camila Raznovich dal 2007 al 2011, da Luisa Ranieri dal 2012 al 2013 e da Barbara De Rossi dal 2013 fino ad oggi. Le conduttrici fungono anche da voce narrante dei singoli filmati e commentano fuori campo le storie delle vittime. Il format di Amore criminale è stato ideato da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino (per la società La Bastoggi docu & fiction srl). Amore Criminale è stato premiato nel 2008 dall’associazione Telefono Rosa. Dopo varie collocazioni nei palinsesti di Rai3, dal 20 ottobre 2014 va in onda nella prima serata del lunedì.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views