Martina Miliddi ha dovuto lasciare la scuola di Amici per sempre. Eliminata nella quinta puntata del talent, dopo essersi esibita in svariate performance, la ballerina di latino americano ha dovuto abbandonare l'idea di poter arrivare in finale. Subito dopo la trasmissione, in cui più volte è stata al centro di battibecchi tra le insegnanti Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, l'ex allieva dello show ha espresso tutta la sua gratitudine verso Maria De Filippi che le ha permesso di toccare con mano quello che per lei è sempre stato un sogno.

Le parole di Martina dopo l'eliminazione

Con la voce rotta dal pianto, Martina Miliddi prova ad esternare le sue emozioni dopo la fine di un percorso durato mesi che le ha regalato tanti momenti indimenticabili. Il timore di dover lasciare tutto da un momento all'altro, però, non è mai scomparso, complici le critiche e i rimproveri, oltre che nella fase finale del programma il volere del pubblico. Questa esperienza è stata particolarmente intensa grazie anche ai suoi compagni d'avventura, ai quali augura di poter continuare fino alla fine:

Questa è stata un’esperienza bellissima. Ho conosciuto tantissime persone e mi sono state accanto tutte loro. Sono riuscita a trovare in ogni persona qualcosa che mi appartenesse. Mi è stato difficile perché solitamente sono tanto diffidente. Ogni puntata mi dicevo ‘tanto adesso vado via’. Tanto ho portato solo due valigie, bastano e avanzano. A loro auguro di non fermarsi mai e di andare dritti come un treno, veloci, senza guardarsi mai alle spalle. Avrei tante cose da dire. Spero di essere arrivata a tutti quanti. Mi auguro che abbiano capito chi sono davvero, perché penso di essere una bella persona.

Il ringraziamento a Maria De Filippi

Un ringraziamento speciale, però, è quello che la ballerina ha voluto rivolgere a Maria De Filippi e a tutti coloro che sono hanno contribuito alla realizzazione del programma: "Volevo anche ringraziare Maria di tutto, dell’opportunità. Questa è stata un’esperienza incredibile. Voglio anche ringraziare tutta la redazione, hanno realizzato un sogno. Per me è stato tutto bellissimo e ho incontrato anche degli amici". 

Le lacrime di Martina Miliddi

Subito dopo l'annuncio dell'eliminazione, avvenuto in casetta, Martina non è riuscita a trattenere le lacrime mentre ringraziava i ragazzi che, invece, avrebbero continuato il loro percorso verso la vittoria finale. Il suo viaggio all'interno della scuola di Amici è stato costellato di polemiche, di sfide che, però, le hanno permesso di instaurare rapporti d'amicizia intensi: "Non mi ero mai rapportata così con nessuno, vi porto tutti con me"