14 Maggio 2021
15:06

Amici20, Giulia e Deddy incontrano a sorpresa le loro mamme

La finale è ormai vicina e la produzione di Amici decide di fare delle sorprese ai finalisti. Giulia e Deddy sono i prescelti ed entrambi, con una scusa vengono attirati in sala prove, dove scoprono che ad aspettarli ci sono le loro mamme. Un momento commovente e delicato in cui emergono paure e sogni da parte di entrambi.
A cura di Ilaria Costabile
 

La finale ormai è vicina e i ragazzi di Amici sono in procinto di scoprire chi sarà il vincitore della ventesima edizione del talent. Dopo mesi lontano dai loro cari, però, la produzione ha voluto far loro un regalo, facendogli incontrare i genitori. Ed è così che Giulia Stabile e Deddy, a sorpresa, si ritrovano in sala le rispettive mamme, con le quali si confidano raccontando le loro emozioni.

La sorpresa per Giulia

La prima a ricevere questa sorpresa è Giulia. La ballerina è chiamata in sala, convinta di dover fare lezione, ma si imbatte in un responsabile di produzione e una donna addetta alle pulizie indaffarata a sgomberare la sala da bottiglie e cartacce. La 18enne, guardinga ma curiosa, spinta dal complice della produzione prova a rivolgere qualche domanda alla donna taciturna che si è sempre mostrata di spalle, per poi scoprire che si trattava proprio di sua madre. Le due scoppiano in una grande risata, la madre coglie l'occasione per incoraggiare la figlia a non farsi prendere dalla paura assaporando ogni istante di queste ultime fasi del percorso: "Allora sei contenta? Sei in finale! Brava. Siamo tutti contenti e fieri di te, sei stata una bomba. Non devi essere nervosa. La finale goditela, divertiti e non ti fare venire un attacco d’ansia". La ballerina ha prontamente risposto:

Non voglio uscire. A me qui non manca niente tranne la famiglia. Ho l’amore, ho la passione, ho Maria. Mi sono affezionata a tutti. Non dormirò più con Sangio. Ce lo portiamo? Vediamo che succede. Non voglio tornare a stare come prima. Voglio continuare a studiare, partire, andare a Los Angeles un po' di tempo.

L'incontro tra Deddy e la madre

È la volta di Deddy. Il cantante crede di dover fare la sua consueta lezione di canto con la sua coach, con la quale solitamente riprova i brani da portare in trasmissione. Con un escamotage, però, la produzione fa entrare in sala prove sua madre. Visibilmente commossa, la donna si complimenta con suo figlio per il percorso fatto fino a quel momento:

L'ultima volta che sono venuta qui, a Natale, ti ho detto che avrei voluto vederti il più tardi possibile e ora sei in finale, direi che ci siamo arrivati. Sei stato bravissimo, ricorso quando eri in cameretta e non volevi che entrassi quando suonavi. Sei l'esempio che ai sogni bisogna crederci con dedizione, impegno e costanza. In questo sei stato un esempio per me, perché mi hai insegnato che ai sogni bisogna crederci sempre".

Un incontro emozionante anche per Deddy che incoraggia la madre: "Mamma non devi piangere è tutto bello qui. Ma ti faccio ascoltare l'ultima canzone che ho scritto, l'ho scritta qui in casetta. Si chiama Buonanotte". L'aspirante vincitore, quindi, si esibisce nel suo inedito commuovendo la madre fino alle lacrime, prima di salutarla con un bacio e un abbraccio da lontano.

 
Amici20, Rosa e Deddy si sono lasciati? Lui spiega come stanno le cose
Amici20, Rosa e Deddy si sono lasciati? Lui spiega come stanno le cose
Deddy si dispera nella casetta ad Amici20, Rosa è fuori a sostenerlo nelle stories Instagram
Deddy si dispera nella casetta ad Amici20, Rosa è fuori a sostenerlo nelle stories Instagram
Amici20, Giulia è in finale e corre ad abbracciare Sangiovanni che si commuove
Amici20, Giulia è in finale e corre ad abbracciare Sangiovanni che si commuove
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni