video suggerito
video suggerito

Amici, Stefano De Martino svela: “Troppa ansia durante il provino, mi sono sentito male”

Stefano De Martino è tornato con la mente al 2009, quando si presentò al provino per entrare nella scuola di ‘Amici’. L’ansia gli causò un malore che gli impedì di ballare. Ci riprovò qualche settimana dopo, convincendo i professori.
A cura di Daniela Seclì
54 CONDIVISIONI
A sinistra Stefano De Martino nel 2009, a destra Stefano De Martino oggi
A sinistra Stefano De Martino nel 2009, a destra Stefano De Martino oggi

Stefano De Martino ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni'. Il ballerino si prepara a dare il via alla sedicesima edizione di ‘Amici‘. Anche quest'anno, tantissimi giovani provenienti da tutta Italia stanno provando ad accedere alla scuola.

Stefano De Martino – che di recente ha dichiarato di amare ancora Belén Rodriguez – è tornato con la mente alla nona edizione del programma di Maria De Filippi, andata in onda tra il 2009 e il 2010, che lo vide tra i protagonisti. Sostenere il provino non fu affatto facile:

"Il più importante provino è stato quello per entrare nella scuola di Amici, sette anni fa. C’era tantissima gente, ho aspettato ore e la tensione mi ha giocato un brutto scherzo, mi sono sentito male e me ne sono andato via senza ballare. Ci ho riprovato dopo qualche settimana, l’ansia mi divorava, pensavo di non farcela e invece andò bene".

Secondo il ballerino, la forza del programma risiede nella sua ‘autenticità‘: "L’autenticità di Amici è la sua forza. I ragazzi hanno un microfono addosso per tutto il tempo, questo li spiazza, pensano di essere guidati, in realtà sono liberi di esprimersi e dimostrare il loro talento".

Amici, Stefano De Martino: "Gli insegnanti più severi sono Natalia Titova e Alessandra Celentano"

Stefano De Martino ritiene che gli insegnanti più severi della scuola di ‘Amici' siano Natalia Titova e Alessandra Celentano: "Natalia Titova non fa uscire dalla sala prove i ragazzi finché non riescono a fare quello che dice lei. Alessandra Celentano pretende l’eccellenza soprattutto nella tecnica". Infine, ha svelato le caratteristiche vincenti per entrare a far parte del programma:

"Versatilità, originalità e personalità che contano più della perfezione tecnica nell’eseguire un brano o una coreografia".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views