Amici sbarca in Spagna e Messico, Miguel Bosè produttore e conduttore
Che l'arrivo del cantante ad Amici, nella scorsa stagione, non fosse del tutto casuale, era un'impressione abbastanza netta. La conferma giunge proprio da Maria De Filippi, testae anima del programma, che annuncia in un'intervista a La Stampa dell'esportazione del format all'estero, in Spagna e Messico, oltre all'acquisizione del format già andata in porto in Inghilterra e in America negli anni scorsi. Bosè produrrà e condurrà l'equivalente di Amici in questi due paesi ispanici e, contemporaneamente, sarà nella formazione della stagione che ha preso il via la scorsa settimana, l'edizione numero 13 (qui tutte le novità). Oltre a lui anche i giudici Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli sono stati confermati, mentre l'unica a non aver potuto accettare di ripetersi nel ruolo di coach è Emma Marrone, che sarà impegnata in tour.
La De Filippi inoltre, non ha potuto tirarsi indietro dal trattare la questione del passaggio "parziale" di Amici su Real Time, che pare essere un segnale di un distacco e della ricerca di autonomia da Mediaset che la conduttrice e produttrice con la sua Fascino sta tentando:
Il futuro della mia azienda (Fascino pgt, Ndr) sta proprio nella possibilità di creare prodotto per realtà terze che non siano per forza targate Mediaset. Anche Piersilvio, con cui mi sono confrontata, è d’accordo e l’aver accettato di dividere parzialmente Amici lo conferma.