119 CONDIVISIONI
4 Novembre 2014
12:34

Più che “Amici”, le più belle storie d’amore nate nel programma (FOTO)

Le tredici edizioni di “Amici” sono state caratterizzate da grandi storie d’amore. Da Emma Marrone e Stefano De Martino a Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, vediamo le relazioni che hanno appassionato di più il pubblico di Canale 5.
A cura di D.S.
119 CONDIVISIONI

Il programma "Amici" resta uno dei format più amati dal pubblico di Canale5. Gode di grande consenso soprattutto tra i giovanissimi. Gli allievi della scuola, spesso si trasformano in veri e propri idoli per gli adolescenti. È successo con cantanti come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che a anni di distanza dalla loro partecipazione al programma, possono ancora contare su un grandissimo numero di fan. Uno degli aspetti che ha appassionato gli spettatori è il fatto che i giovani talenti finissero con il raccontarsi, crescere artisticamente e spesso si innamorarsi all'interno del contesto televisivo. Sono tante le storie d'amore che hanno caratterizzato le tredici edizioni di Amici. Vediamo quelle che hanno appassionato maggiormente il pubblico.

La prima edizione, andata in onda nel 2002, portava il titolo "Saranno Famosi". Nel corso del programma, sbocciò l'amore tra il cantante Andrea Cardillo e l'attrice Valeria Monetti. La ragazza entrò nel programma già impegnata. Si innamorò, però, del giovane romano e iniziò una storia con lui, consacrata dalla canzone "Ma dai", scritta da Maurizio Costanzo e Mario Lavezzi. La loro storia finì, ma entrambi hanno sempre tutelato la loro privacy, chiudendo la relazione nel massimo riserbo. Nella stessa edizione, iniziarono una relazione anche i ballerini Antonio Baldes e Claudia Mannoni. In un'intervista rilasciata a TgCom nel 2009, il ballerino ha spiegato che la storia con Claudia era finita, ma preferiva non parlare di una relazione che per lui è stata molto importante. Attualmente è fidanzato. Claudia, invece, l'11 giungo di quest'anno annunciava su Facebook:

"Ho una bimba di quasi tre anni…e a settembre mi sposo con la mia dolce metà."

Protagonista della terza edizione, invece, è stata la relazione tra il ballerino Leon Cino e l'attrice Samantha Fantauzzi. La loro storia proseguì anche dopo che il programma finì. Restarono, insieme, infatti per tre anni.

L'ottava edizione si è tinta di rosa con il ballerino Adriano Bettinelli e la cantante Martina Stavolo. Purtroppo la loro relazione non durò tantissimo e la Stavolo, si trovò ad essere in gran parte assorbita dai problemi causatigli dalla persecuzione di uno stalker. Nella stessa edizione si formò anche la coppia composta da Luca Napolitano e Alice Bellagamba. La relazione si concretizzò in una convivenza. Poi le loro strade si sono divise. Poche settimane fa, la ballerina ha sposato Andrea Rizzoli. La nona edizione ha visto la nascita di quattro coppie. Enrico Nigiotti e Elena D’Amario: la loro relazione durò poco più di un anno. In un'intervista rilasciata nel 2012, infatti, Elena dichiarò:

"Ci siamo lasciati l’anno scorso. I nostri caratteri sono quelli che sono e la distanza ha fatto il resto. Ci sentiamo quasi tutti i giorni. Non è detto che un giorno io non possa tornare con Enrico. Per entrambi questo è il momento di pensare alla carriera. Per l’amore c’è sempre tempo."

Nella stessa edizione, nacque la relazione tra la ballerini Michele Barile e Borana Qirjazi. La loro storia durò poco. Nel 2011 Borana divenne mamma della piccola Lucrezia, avuta dal compagno Danilo Nibaldi. Il cantautore Pierdavide Carone si innamorò di Grazia Striano. A febbraio di quest'anno, Pierdavide ha annunciato la loro rottura.

Ma la coppia più amata, di cui si parla ancora oggi, è stata quella formata da Stefano De Martino ed Emma Marrone. Stefano De Martino aveva lasciato la fidanzata per vivere l'amore con Emma. L'anno successivo, poi, metterà da parte Emma, perché invaghitosi della ballerina Giulia Pauselli. Poco dopo, però, tornerà tra le braccia della cantante salentina, abbandonandola poi definitivamente per sposare Belén Rodriguez.

La decima edizione ha visto l'amore tra Vito Conversano e Debora Di Giovanni. Nel 2012, però, il ballerino ha dichiarato:

"Ci siamo lasciati i primi di novembre. Tra di noi non c’è stato nessun litigio. Abbiamo preso questa decisione di comune accordo perché ci siamo accorti di non essere più fatti l’uno per l’altro. E ce lo siamo detti via Skype perché lei sta lavorando da qualche mese in Germania. Non siamo rimasti in contatto. Anche perché dopo tanti anni insieme non è stato facile voltare pagina”.

Nell'undicesima edizione, invece, si è assistito alla storia litigarella tra Gerardo Pulli e Valeria Romitelli. Una relazione durata pochissimo, nello stesso anno del programma – il 2012 – hanno annunciato di essersi lasciati. Marco Castelluzzo e Francesca Dugarte, invece, fino a giugno di quest'anno risultavano ancora fidanzati. Lei gli ha dedicato un tenero post su Twitter:

"Marco, grazie amore mio per questo regalo unico! Non smetti mai di sorprendermi anche se abbiamo l'oceano di mezzo. Ti amo."

 

119 CONDIVISIONI
Sophia Loren - Le foto più belle
Sophia Loren - Le foto più belle
336.286 di Spettacolo Fanpage
Archiviata Debora, Vito Conversano di Amici ritrova l'amore con una modella
Archiviata Debora, Vito Conversano di Amici ritrova l'amore con una modella
Le 6 scene cult del cinema che sono nate da un errore
Le 6 scene cult del cinema che sono nate da un errore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni