Jacopo Ottonello torna a parlare con i fan sui social dopo l'eliminazione da Amici di Maria De Filippi. “Ho fatto tante belle cose di cui non mi pento e che rifarei” ha dichiarato “Il momento più emozionante  è stato per paradosso la fine, quando me ne sono andato perché è stato carico di emozioni nonostante fossi tristissimo perché andavo via”.

La consacrazione avuta nel famoso talent e la ‘benedizione' di Maria de Filippi in lacrime quando è uscito, accompagnato dalle parole ‘sei una persona perbene, è una cosa rara', ha accresciuto la sua popolarità tra i giovanissimi, che lo hanno accolto sui social per dare il via alla sua carriera di cantante. Sul percorso fatto nel talent show Amici, Jacopo Ottonello ha aggiunto: “Non mi ha cambiato a livello umano, anzi ho scoperto sempre di più me stesso. Come sono fuori sono entrato anche ad Amici: avete visto Jacopo quello vero”.

Anna Pettinelli, la prof del cuore

Jacopo Ottonello ha poi ricordato la prof che resterà maggiormente nei suoi ricordi. Anna Pettinelli: “Il mio giudice preferito è la professoressa Anna Pettinelli. Le voglio un bene dell’anima, è sempre stata con me, mi ha sempre sostenuto e sempre dato filo da torcere. Per questo le voglio bene”.

I duetti con Tiziano Ferro, Ed Sheeran e Bruno Mars

Un ultimissimo pensiero è poi andato sul suo futuro di cantante, sulla carriera che lo aspetta e sui potenziali featuring che vorrebbe realizzare. In particolare Jacopo ha fatto nomi e cognomi di cantanti con cui vorrebbe duettare: per gli italiani sceglierebbe Tiziano Ferro, poi nel panorama internazionale ha puntato altissimo, su Ed Sheeran e Bruno Mars. L'augurio è che possa riuscirci e sembra che il ritorno avuto dopo queste parole possa essere davvero l'inizio di un nuovo percorso nella discografia, a seguito di uno altrettanto fortunato nel talent di Maria De Filippi, con la quale hanno sperato di non perdersi.