Amici, inizia il serale orfano del televoto (DIRETTA)
Comincia il serale di Amici 2013, con novità, negative e positive. Innanzitutto il vero caso di quest'anno, la spending review, le puntate registrate con una settimana d'anticipo, l'inevitabile spoiler sul web e, non plus ultra, l'assenza del televoto: voltare le spalle al parere del popolo. Ma lo spettacolo deve andare avanti, dunque la settimana scorsa è stata registrata la prima puntata di questo serale, con la divisione dei concorrenti i due squadre, quella bianca e quella blu. capitanate rispettivamente da Emma Marrone e Miguel Bosè. Ospiti di questa prima serata saranno Alessandro Siani e Matteo Renzi. La giuria sarà composta, oltre che dai docenti, da tre ospiti d'eccezione: Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabri Ponte (doveva esserci anche Mara Venier, poi saltata). I duetti saranno protagonisti di questa prima serata (eccoli qui elencati) con personaggi di spicco: Gino Paoli, Gianna Nannini, Fabri Fibra e Marco Mengoni. Ospite d'eccezione infine, sarà Harrison Ford. Fanpage seguirà la diretta di questa prima puntata.
Ore 00.13 – E' il momento finale della puntata. La squadra bianca e i professori scelgono tre persone che saranno candidate all'eliminazione. Costanzo, Andrea ed Edwin vengono "nominati". Miguel Bosè salva immediatamente Edwin, quindi il parere passa alla giuria dei professori. Tra Andrea e Costanzo rimane in gara Costanzo.
Ore 00.03 – Per ristabilire la parità, il risultato del voto secretato della seconda sfida assegna la vittoria ai bianchi. Adesso, la seconda eliminazione avverrà nella squadra dei blu.
Ore 23.45 Entra in studio Gino Paoli ed è di sicuro il momento migliore della serata. Si è esibita con lui una cantante della squadra blu e l'esecuzione ha suscitato nel pubblico e nei giurati una generale commozione. Subito dopo arriva sulla scena Fabri Fibra, che canta in coppia con Moreno. Luca Argentero preferisce l'esiizione scoppiettante di Moreno con Fibra e pure Sabrina Ferilli. Quindi il punto va ai bianchi. Anche Ponte avrebbe votato per i bianchi.
Ore 23.30 – Sabrina Ferilli e Gabri Ponte votano per Pasquale, li raggiunge anche Argentero, all'unanimità. Ma non ci voleva molto, la prestazione di Edwin e Costanza è stata decisamente scadente. 2-1 per i bianchi.
Ore 23.27 – Edwin e Costanzo catano Beautiful day per la prova secretata. Si sfidano con pasquale, che per la squadra bianca balla per salvare la patria.
Ore 23.21 – Il momento è topico, poiché è il momento del voto secretato, che nella prima sfida ha praticamente ribaltato il risultato della gara. Le due squadre si sono scontrate con un'esibizione di ballo da parte dei blu ed un duetto rap dei bianchi.
Ore 23.11 – Si scontrano Angela (bianchi) e Verdiana (blu). I giudici distribuiscono i voti in modo tale che il risultato si porti di nuovo in pareggio. Adesso siamo 1-1.
Ore 23.03 – Balletto simultaneo tra Marta e Lorella. Harryson Ford vota la bianca Lorella, Argentero predilige Marta mentre la Ferilli Lorella. Ponte con il voto a Marta assegna il punto alla squadra blu.
Ore 22.34 – Momento di tensione, nonostante lo spoiler abbia già ampiamente detto chi siano gli eliminati. Emma decide di salvare Greta. Rimangono in bilico Lorella e Chiara, ma alla fine viene salvata la ballerina Lorella.
Ore 22.26 – Tuttavia il voto secretato ribalta di fatto il verdetto sino ad ora determinato. I due voti di Harrison Ford, sommato a quello della giuria dei tre, assegna tre punti pieni alla squadra.
Ore 22.15 – Lorella e Niccolò si sfidano per chiudere la prima partita della serata. Due prove di ballo che mettono i giudici in grossa difficoltà rispetto all'assegnazione di un punto che pare decisivo. Il voto dei giudici assegna un altro punto ai bianchi, quindi a Lorella. Adesso la situazione è di 3-1
Ore 21.56 – Emma e Miguel si giocano la carta dei duetti, così entrano in studio prima Gianna Nannini e poi Marco Mengoni, per fuettare con i concorrenti di squadra Bianca e Blu.
Ore 21.34 – Moreno e Verdiana si scontrano per il secondo punto da assegnare. La ragazza della squadra blu è molto brava, Moreno ha, come sempre un grosso ritorno. Alla fine però, prevale la ragazza della squadra blu, grazie al verdetto di Sabrina Ferilli, che pareggia i conti. Nel frattempo, arriva in studio Harrison Ford.
Ore 21.28 – Gabry onte fa da ago della bilancia, il primo punto viene assegnato ai bianchi e la loro prova di danza "spettacolare", come l'ha definita Sabrina Ferilli. Miguel Bosè si lancia in una timida protesta.
Ore 21.17 – Dopo l'intervento di Matteo Renzi, parte la gara di Amici ed Emma e Miguel Bosè fanno a tocco per scegliere la prova, la prima di questo serale. Vince Bosè, che sceglie la prova di canto di squadra. I ragazzi della squadra blu cantano That's what friends are for. Boati e grida di esultanza dal pubblico. Succede lo stesso per la scelta di Emma, che invece predilige il ballo di gruppo.
#BimBumBam per chi inizia. La cosa più evidente di questo inizio puntata sono i #tagli del montaggio. #AmiciDIRETTA tv.fanpage.it/amici-inizia-i…
— fanpage (@fanpage) 06 aprile 2013