Amici, Elisa: “Morgan ha un lato aggressivo e stratega, la scena va lasciata ai ragazzi”
Mancano poche ore al momento in cui comincerà il serale di Amici ma tra i coach la rivalità è già alle stelle. In attesa della messa in onda della prima puntata, Elisa Toffoli ha rilasciato un’intervista a QN cui ha raccontato di aver scoperto un altro lato del carattere di Morgan, suo collega ma nella quadra opposta. I due si sfideranno a colpi di esibizioni, ella speranza che sia uno dei rappresentati della propria squadra a portare a casa la vittoria finale. Elisa è pronta e, forte dell’esperienza acquisita avendo già rivestito questo ruolo, dispensa consigli al collega:
Per come lo conoscevo è una persona intelligente e divertente, poi ho scoperto anche il suo lato aggressivo, da stratega, che ho visto nella registrazione della puntata di sabato. Quasi diabolico. Ha grande potenziale ma deve stare attento a non mettere in scena se stesso al posto dei ragazzi. Qui si premiano le performance e le canzoni, ci si innamora di questo, non dell'artista e bisogna fare i conti con un genere mainstream. Con Morgan è scontro perché abbiamo ideologie completamente diverse, loro puristi, io imbastardita, mi piace inglobare.
La cantautrice, coach della squadra blu, si sente profondamente diversa dal collega:
La ricerca su ognuno in modo diverso. Attenzione, direzione artistica della loro performance, arrangiamento e produzione. Credo di essere sincera, diretta, sensibile ma decisa nell'affrontare i problemi. Ci sono nuove regole del gioco, chi non prende i punti si siede dietro di noi: è un segnale forte da gestire.
Elisa punta su Riccardo, Federica e Andreas
Elisa si sbilancia nell’elencare le caratteristiche di quelli che considera gli elementi più forti della sua squadra. Al di là dell’ammirazione mai nascosta per l’eliminato Michele Perniola, è a Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Federica Carta che si rivolge:
Riccardo è un talento, oltre a essere molto bello, racconta storie adolescenziali, ha una struttura strutturata ma non ha paura di essere pop, ha un linguaggio e lancia messaggi non banali, non molta musicalità ma il suo punto di vista è profondo. Federica ha il dono di raccontare in modo fresco, emotivo quello che canta, scrive anche cose sue, più o meno strutturate, è impregnata di musica e note, è stimolante sceglierle un repertorio, non prende note altissime ma ha delicatezza ed eleganza, è speciale. Andreas si è dovuto ritirare l'anno scorso a una settimana dal serale per un infortunio, si è ripresentato e ha rifatto tutta la trafila daccapo, è bello forte, cresciuto, ha un altro fuoco dentro.