Amici di Maria De Filippi: stasera da Sanremo 2011 arriva Emma e i Modà
Come era successo l'anno scorso con Valerio Scanu, il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo Maria De Filippi chiama a casa i suoi figli artistici per la puntata del serale di Amici.
E così stasera Emma Marrone e i Modà saranno ospiti della settima puntata di Amici 10. Gli anni scorsi i suoi precursori erano tornati da mamma Maria con la stauetta del vincitore ma Emma torna a mani vuote o quasi. Ha comunque conseguito un ottimo secondo posto alle spalle del vincitore Roberto Vecchioni che ha affascinato tutti con "Chiamami ancora amore".
Emma, nei commenti post finale, si dice soddisfatta: "Questo Sanremo nel mio cuore l’ho vinto, perché ho imparato a camminare con le mie gambe, a difendermi da sola, non ero nel guscio di nessuno".
E ammette la superiorità della canzone di Vecchioni: "E poi davanti a Vecchioni mi inchino, voglio arrivare seconda tutta la vita".
Emma torna ad Amici anche dopo tutte le polemiche che l'hanno vista oggetto di accuse da parte di alcuni giornalisti che l'hanno etichettata come un prodotto di Amici e di Mediaset. La cantante si è sempre opposta con forza (forse troppa) a questi attacchi e ha detto che Amici per lei è stato un trampolino di lancio, forse l'unico possibile in questo periodo in cui la major discografiche hanno occhi puntati sui talent show e poco alla scoperta di talenti anonimi. E siccome Emma voleva far diventare la sua passione per il canto un lavoro, ha deciso di partecipare ad Amici.
La cantante salentina non rinnega l'esperienza di Amici ma non vuole nemmeno essere etichettata come un prodotto di Amici. Rivendica di essere conosciuta e apprezzata per il suo talento. Il carattere passionale della cantante è stato anche apprezzato da Michele Santoro che ha voluto Emma Marrone ad Annozero per parlare della manifestazione delle donne di domenica 13 febbraio.
L'accoglienza per Emma e i Modà stasera ad Amici 10 sarà sicuramente trionfale anche senza la vittoria di Sanremo e canteranno la bella canzone "Arriverà".