Amici di Maria De Filippi, la finale: Denny Lodi vince nel ballo
La finale di Amici 10, ricca di emozioni anche per quest’anno, non ha premiato, contrariamente alle previsioni, la ballerina Giulia Pauselli. La ragazza, entrata come ballerina classica, ha modificato le sue preferenze nel corso dell’anno fino alla decisione di proseguire soprattutto nella danza moderna e contemporanea. Le sue movenze sensuali e gli anni di studio alle spalle hanno convinto il pubblico e tutta la commissione insegnanti che, per lei, ha speso solo parole buone.
Catapultata al centro del gossip per il presunto flirt con Stefano De Martino, svelato a Verissimo da Alfonso Signorini, la ragazza è riuscita a mantenere attiva la concentrazione, escludendo dalla serata finale i pensieri negativi e concentrandosi soprattutto sulle prove in gara. Prima finalista di Amici, la Pauselli ha stregato il suo pubblico cimentandosi in una serie di prove che hanno mostrato la sua versatilità nei più disparati ambiti. Prime e soprattutto maggiormente degne di nota, le coreografie realizzate da Garrison Rochelle, insegnante della ragazza. La Pauselli ha dato sfoggio della competenza acquisita negli ultimi mesi che le ha consentito di distinguersi rispetto ai compagni Vito Conversano e Denny Lodi. Le previsioni dei professori di Amici, però, non si sono avverate poichè a portare a casa il premio per la danza è stato il ballerino Denny Lodi.
Terminata la scuola, il danzatore dovrebbe partire per gli Stati Uniti per sfruttare l’occasione che la trasmissione gli ha regalato con la comagnia dei Complexions che lo scorso anno premiò Stefano De Martino. La finale di Amici per la danza, dunque, si è ormai conclusa con la vittoria di uno dei personaggi meno acclamanti dal pubblico di quest’anno. A Denny la responsabilità di far valere il suo talento anche fuori dalla scuola.