4 Maggio 2013
20:25

Amici, con Verdone, Allevi, Venditti e Patty Pravo (DIRETTA)

Torna, per la quinta puntata, il talent in prima serata condotto da Maria De Filippi. Quessta sera solo uno dei concorrenti sarà eliminato e, a giudicare i ragazzi, interverrà Carlo Verdone come ospite d’eccezione. Poi Allevi, Venditti, Patty Pravo e gli Stadio.

Torna Amici in prima serata e lo fa con la puntata registrata giovedì scorso, il 25 aprile, e che ha visto uscire un altro dei ragazzi dalla scuola. La serata sarà aperta, come di consueto, da un personaggio che dovrebbe invitare i ragazzi ed il pubblico in studio a del sano ottimismo, alla visione di quella parte sana e virtuosa del nostro paese che dovrebbe contribuire alla rinascita. Ad interpretare questo ruolo, questa sera, ci sarà Giovanni Allevi. Per il resto, la struttura della serata sarà la solita, con la differenza che solo un concorrente sarà eliminato, anziché i due soliti. Quarto giudice sarà Carlo Verdone, chiamato a sedersi lì dove lo hanno preceduto Al Pacino, Harrison Ford, Micheal Douglas e Gabriel Garko. Inoltre, durante il corso della serata, a duettare con i ragazzi in gara ci saranno Patty Pravo, gli Stadio e Antonello Venditti. Noi  di Fanpage seguiremo in diretta la non diretta, consapevoli che molti conosceranno già l'esito della puntata stessa, che per decenza ci risparmiamo di rivelare.

Ore 00.03 – Come già si sapeva, viene eliminato Edwyn, costretto a lasciare la scuola. Resta Lorella, la squadra bianca ha adesso un componente in più rispetto agli avversari.

Ore 23.47 – Vanno al ballottaggio Edwyn e Lorella. Il primo si esibisce in un suo pezzo inedito. Anche Lorella avrà diritto ad un'ultima esibizione.

Ore 23.40 –  Miguel Bosè si è portato la nipote in trasmissione per farla cantare. L'esibizione è stata imbarazzante. Imbarazzante è dir poco.

Ore 23.35 – Al voto finale i bianchi perdono la sfida. Uno tra loro verrà scelto per andare al ballottaggio con Edwyn.

Ore 23.24 – Per sfidare l'esibizione degli Stadio in compagnia di Ylenia, Emma Marrone scende in campo da sola. Il punto va chiaramente a lei. Il voto secretato

Ore 23.21 – Salgono sul palco, per esibisi in compagni di Ylenia per la squadra blu, gli Stadio. Subito dopo un siparietto con Carlo Verdone alla batteria.

Ore 23.10 – Si sfidano, in sede canora Greta per la squadra bianca e Ylenia e Verdiana per i blu. Nel decidere per il quarto punto da assegnare, i giudici optano per il punto alla squadra bianca.

Ore 22.56 – Giunti alla terza prova, col voto secretato, si sono sfidati sul palco Moreno, col suo singolo, contro Nicolò, su una coreografia che prevedeva una prova di insieme. I giudici si sono espressi in maniera piuttosto equilibrata.

Ore 22.26 – Dopo la prima prova della seconda manche il punto viene assegnato alla squadra blu. L'esibizione di Verdiana in Caruso emoziona sì tanto (soprattutto lei), che riesce a vincere contro Moreno, apparentemente invincibile.

Ore 22.13 – Come previsto dalla registrazione della scorsa settimana, Edwyn va al ballottaggio per l'eliminazione. A fine puntata si contenderà la possibilità di rimanere in gioco con l'indiziato della seconda manche.

22.08 – Quarto punto ai bianchi, per una prova esaltante di Emma insieme a due ragazzi della squadra bianca. Sul 2-2 si vanno a leggere i punti assegnati da Verdona, che conferisce alla squadra bianca la vittoria. Ora sceglieranno chi mandare al ballottaggio per l'eliminazione.

22.01 – Moreno si scontra con Edwin per l'assegnazione del terzo punto. Ma il ragazzo della squadra blu, nonostante a detta dei giudici sia stato al di sopra delle aspettative, non può nulla contro la supremazia di Moreno. 2-1

Ore 21.45 – Salgono sul palco per i duetti Patty Pravo e poi Antonello Venditti. Lo spessore delle emozioni è pari a zero, non esiste alcun presupposto per percepire un po' di imprevedibilità. Il programma è un quadrato, confezionato, che conoscono già tutti.

Ore 21.36 –  Arriva sul palco Carlo Verdone, giurato speciale di questa serata.

Ore 21.29 – Il secondo punto della partita comincia da una decisione di Emma, che sfoggia un esibizione di Pasquale. Bosè risponde con un'esibizione corale di canto. Vince ancora la squadra blu, per un'esibizione nei confronti della quale potevano esaltarsi solo Bosè, Argentero e Ponte.

Ore 21.27 – Dopo la prova comparata di ballo tra Lorella e Nicolò, prevale il sostrato classico del ballerino della squadra blu, che si è conquistato il favore di Sabrina Ferilli e Gabry Ponte quasi a prescindere. 1-0 a per la squadra blu.

Ore 21.21 – Amici inizia con l'intervento di Allevi, introdotto dalla De Filippi con l'evidenziare un vizio italiano, ovvero quello di disconoscere il talento a tutti i costi, per poi esaltarlo quando si conferma dopo molte difficoltà.

Carlo Verdone superospite del serale di Amici, con lui Venditti e Patty Pravo
Carlo Verdone superospite del serale di Amici, con lui Venditti e Patty Pravo
Da Patty Pravo ai Pink Floyd, tutte le scoperte di Bornigia
Da Patty Pravo ai Pink Floyd, tutte le scoperte di Bornigia
Patty Pravo derubata a fine concerto: un fan le ruba l'anello
Patty Pravo derubata a fine concerto: un fan le ruba l'anello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni