130 CONDIVISIONI

Amici chiude per Natale e Capodanno, gli allievi torneranno in tv il 4 gennaio

Oggi, 19 dicembre, è stato l’ultimo giorno di scuola per la classe di Amici. I ballerini hanno dedicato l’ultima lezione all’improvvisazione, mentre i cantanti hanno duettato con Edoardo Bennato e hanno intonato canti di Natale. Torneranno in tv dal 4 gennaio 2016.
A cura di D.S.
130 CONDIVISIONI
Immagine

Per gli allievi della scuola di Amici, oggi è stato l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. I ragazzi raggiungeranno le loro famiglie. Torneranno nella scuola più famosa del piccolo schermo, il 4 gennaio 2016. Durante la loro ultima lezione del 2015, i ballerini si sono dedicati all'improvvisazione insieme a Veronica Peparini. L'insegnante ha chiesto loro di ballare senza badare alla tecnica ma solo alle emozioni. Il primo esperimento non è andato a buon fine. I ragazzi non riuscivano a lasciarsi andare. La lezione è proseguita e alla fine, gli allievi sono riusciti ad esprimere a pieno ciò che provavano, versando anche delle lacrime.

I cantanti, invece, si sono riuniti in saletta dove hanno incontrato Edoardo Bennato. Ne è nata un'interessante lezione nella quale l'artista ha raccontato ricordi ed emozioni vissute nel corso della sua carriera. Sergio Sylvestre, Matteo dei Raft, Daniele dei La Rua e Luca hanno duettato con lui. Nick ha chiesto a Bennato di suonare L'isola che non c'è. Il cantante ha esaudito questa richiesta – causando l'emozione del giovane – ma ha spiegato che preferisce eseguire brani più recenti.

Alex Braga e la versione in arabo di White Christmas

Alex Braga ha chiesto ai suoi allievi di eseguire una versione particolare e intensa della canzone White Christmas. La prima strofa del brano era eseguita in inglese, la seconda in arabo e la terza era un mix tra le due lingue. Il risultato è stato di grande effetto. L'insegnante è stato contento del risultato raggiunto dai suoi allievi.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views