Fra i concorrenti della prima edizione di Amici Celebrities c'è Chiara Giordano, produttrice cinematografica nota anche per essere la ex moglie di Raoul Bova. A confermare come le vite private dei suoi protagonisti siano sempre al centro dei programmi di Maria De Filippi, non poteva mancare proprio un riferimento al matrimonio con Bova. La Giordano, concorrente nella categoria ballo, ne ha parlato in un video di presentazione nella prima puntata di Amici Celebrities, dove peraltro è già stata eliminata tra le polemiche (nonostante l'ottima prova come ballerina).

Le parole di Chiara Giordano su Raoul Bova

Da Bova, Chiara ha avuto due figli, Alessandro Leon e Francesco (è anche mamma di Sophia nata da un precedente legame). Sposatisi nel 2000, si sono separati nel 2013. La rottura è stata molto dolorosa e a distanza di tempo, nella scuola di Amici, la donna ha raccontato di aver passato un periodo difficilissimo:

In un periodo particolare in cui mi trovavo molto esposta, con la mia vita bittata in piazza, cercavo un posto dove nascondermi. Provavo un sentimento di vergogna, guardavo i miei figli e pensavo di avere sbagliato tutto. Adesso ci sono io, prima pensavo di dovermi dedicare a un'altra persona che era più importante di me. Quindi ho tirato fuori la ballerina.

Raoul Bova l'ha lasciata per Rocio Munez Morales

Bova la lasciò dopo aver conosciuto la sua attuale compagna Rocio Munez Morales, da cui ha avuto due figlie (Luna e Alma). Tempo fa, lui dichiarò a Maurizio Costanzo a L'Intervista: “Sono sempre stato fedele fino al punto in cui ho sentito che la mia storia stava finendo. Allora ho preferito non continuare ad avere storie parallele. Il problema non era aver compiuto il gesto, ma il non provare più amore". Nonostante tutto, al momento i rapporti tra Bova e la Giordano (che tra le altre cose è figlia del noto avvocato Anna Bernardini De Pace) sono civili, tanto che si sono visti recentemente a una mostra d'arte sulle opere del figlio Alessandro.

Chiara Giordano eliminata ad Amici Celebrities

L'avventura di Chiara Giordano ad Amici Celebrities è durata pochissimo. La concorrente dei Blu, malgrado abbia convinto il pubblico a casa, ha dovuto lasciare la trasmissione già nella puntata d'esordio. Con lei, ha chiuso la sua esperienza anche Martin Castrogiovanni della squadra Bianca. Restano dunque in gioco Ciro Ferrara (canto), Cristina Donadio (canto), Massimiliano Varrese (canto e ballo), Pamela Camassa (canto e ballo) e Filippo Bisciglia (canto) dei Bianchi ed Emanuele Filiberto di Savoia (canto), Joe Bastianich (canto), Raniero Monaco di Lapio (ballo), Laura Torrisi (canto) e Francesca Manzini (canto e ballo) dei Blu.