5.100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 2021, in finale Deddy e Alessandro Cavallo

Dopo i tre finalisti proclamati in studio durante la semifinale di Amici 2021 (Aka7even, Giulia Stabile e Sangiovanni), in casetta a fine puntata Maria De Filippi ha fatto i nomi di Alessandro Cavallo e Deddy. A sorpresa, sono dunque cinque e non quattro i concorrenti che approdano nella finale di sabato 15 maggio.
A cura di Valeria Morini
5.100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sabato 8 maggio, la semifinale di Amici 2021 ha sancito l'approdo in finale di cinque concorrenti. Si tratta di Aka7even, Giulia Stabile, Sangiovanni, Deddy e Alessandro Cavallo. Dei 17 concorrenti iniziali che sono stati protagonisti di questa ventesima edizione del serale, sono rimasti soltanto loro a sfidarsi per la vittoria nell'ultima puntata che andrà in onda sabato 15 maggio.

Deddy e Alessandro Cavallo proclamati finalisti da Maria De Filippi

Se i primi tre nomi erano già stati resi pubblici dopo la registrazione della semifinale, il pubblico ha scoperto il nome del quarto e del quinto finalista solo al termine della messa in onda di sabato 8 maggio. Maria De Filippi li ha comunicati soltanto una volta che i ragazzi sono rientrati in casetta, con un colpo di scena: i ragazzi, infatti, erano convinti che i finalisti sarebbero stati in tutto quattro anziché cinque. Dopo la proclamazione di Alessandro Cavallo come finalista, Deddy è uscito credendo di essere eliminato, ma è poi stato convocato in studio da Maria De Filippi, che gli ha annunciato il posto in finale. Alessandro, inoltre, può contare anche su una prima proposta di lavoro: è arrivata dal celebre produttore teatrale Karl Sydow, interessato a lui per il progetto Broadway Milano che mira a riportare in auge il grande spettacolo dal vivo in Italia. In particolare, il ballerino è invitato a entrare nel cast del musical Dirty Dancing.

Anche Aka7even, Giulia Stabile e Sangiovanni in finale

Immagine

Come era già stato annunciato in precedenza dalle anticipazioni sulla semifinale di Amici, la puntata ha visto la proclamazione degli altri tre finalisti. Dopo la prima manche Aka7even si è conquistato un posto in finale, battendo in più occasioni Tancredi Cantù Rajnoldi. Nella seconda manche, invece, incentrata sui ballerini, è stata Giulia Stabile a prevalere, guadagnando così anche lei il posto di finalista. Nella terza, infine, a trionfare è stato Sangiovanni, che dunque è il terzo finalista di questa edizione.

Gli eliminati della semifinale di Amici 20

Sono infine eliminati definitivamente da Amici 2021 Tancredi Cantù Rajnoldi e Serena Marchese. Per conoscere chi sarà il vincitore o la vincitrice di Amici 20, non resta che attendere l'appuntamento conclusivo di sabato 15 maggio, in diretta su Canale 5, con la possibilità per il pubblico di televotare i propri favoriti.

5.100 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views