Amici 2021, il guanto di sfida di Anna Pettinelli a Sangiovanni fa infuriare Rudi Zerbi
In attesa del terzo appuntamento con il Serale di Amici 2021, le squadre di allievi capitanate dai professori della scuola si preparano alle esibizioni. Quest'anno il regolamento prevede che per la prima volta a guidare i ragazzi non siano dei coach esterni ma gli stessi insegnanti, ai quali è concesso il potere di lanciare dei "guanti di sfida" agli allievi delle altre squadre. L'obiettivo è quello di mettere in risalto le capacità del componente della propria squadra, in una sfida che sia però il più possibile equa. Per il momento l'obiettivo non sembra essere stato centrato, visto che i guanti di sfida proposti dai professori hanno scatenato numerose polemiche.
Il guanto di sfida tra Sangiovanni e Aka7even
Come già era successo per il ballo con il guanto di sfida lanciato dalla professoressa Celentano, per il canto questa settimana a lanciare una sfida insidiosa e provocatoria è Anna Pettinelli. La professoressa vorrebbe vedere sfidarsi il suo allievo Aka7even contro Sangiovanni, che fa parte del team di Rudy Zerbi, sulle note del brano Fallin' di Alicia Keys. Un brano non facile, che metterebbe molto in difficoltà Sangiovanni, che notoriamente non ha basi di studio tecniche. "Bisogna premiare chi sa cantare", spiega la Pettinelli. "Se Sangiovanni stonerà è un problema suo", incoraggia Aka7even, che si era mostrato contrario alla sfida proprio perché poco equilibrata. "Tu sai cantare, perché non devo farti cantare? È il momento di dimostrarlo, i discorsi stanno a zero. Dammi credito, voglio portarti in finale".
Rudy Zerbi: "Sfida insensata e denigratoria"
Aka7even alla fine si lascia convincere dalla sua insegnante e accetta di lanciare il guanto di sfida. Sangiovanni si confronta con il suo coach Rudy Zerbi parlandogli delle sue perplessità: "Io non ho mai studiato canto, ma non voglio che sia una giustificazione: io sono questo, la mia arte è questo. Non voglio che mi sia tolta". Rudy Zerbi lo difende e lo rassicura, attaccando di contro la scelta della prof. Pettinelli: "Sono sorpreso, stupito, scioccato: siamo circondati". Secondo l'insegnante quella della Pettinelli è una sfida scorretta e poco sportiva che punta solo a mettere in cattiva luce il ragazzo: "È un guanto di sfida insensato. La signora vaneggia cose lesive. Sta giocando scorretto. È come chiedere ad un ballerino di hip hop di fare ‘Fiamme a Parigi'. Contenta lei…lasciamoglielo fare".