Venerdì 6 marzo va in onda la seconda puntata del serale di Amici 2020, il programma condotto da Maria De Filippi giunto alla diciannovesima edizione. Sono otto gli allievi rimasti in gara, che si sfideranno per la vittoria nel più longevo talent show italiano. La gara è "tutti contro tutti", senza squadre né direttori artistici. I ragazzi sono giudicati dalla giuria composta da Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte (cui si aggiunge di Tommaso Paradiso, che però non vota), dagli insegnanti e dal televoto. Ecco gli ospiti e le anticipazioni della puntata, che dovrebbe vedere una sola eliminazione. L'appuntamento è su Canale 5 alle 21.30 circa.

Amici 2020, gli ospiti della seconda puntata

Questi i nomi degli ospiti resi noti dalla pagina ufficiale di Amici. Vedremo Mahmood, cantante 27enne di Milano che ha trionfato all'edizione 2019 del Festival di Sanremo con il brano "Soldi". Inoltre, apparirà Fabrizio Moro, l'artista romano già in passato tra i professori di Amici, vincitore di Sanremo 2018 con "Non mi avete fatto niente" in coppia con Ermal Meta (ospite di Amici nella prima puntata). I tre ballerini, Javier, Valentin e Nicolai saranno chiamati a ballare su una stessa coreografia di latino-americano, mentre i cantanti dovranno fare un'esibizione comparata con tre brani: "Mad World", "Piazza Grande", "Quando finisce un amore".

I duetti della seconda puntata di Amici 2020

Il daytime di Amici ha annunciato quali saranno i duetti della serata. A cantare con Mahmood sarà Gaia Gozzi, mentre al fianco di Fabrizio Moro vedremo Jacopo Ottonello. Giulia Molino duetterà invece con la giudice Loredana Bertè. Infine, Nyv avrà il non facile compito di accompagnarsi alla vocalità di Al Bano, che insieme a Romina Power è volto fisso dell'edizione nel segmento "Amici Prof".

Gli allievi di Amici 2020 ancora in gara al serale

Dopo l'eliminazione di Martina Beltrami e Francesco Bertoli, come dicevamo il cast di Amici 2020 è composto da otto allievi ancora in gara. Al momento è perfetta la parità tra ballerini e cantanti, quattro contro quattro. I cantanti sono i già citati Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e Nyv. Insieme a loro, i ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.