Amici 2020, la rovinosa caduta del cameraman in diretta
La prima serata di "Amici 2020" è stata contraddistinta non solo dalla presenza delle Sardine, dal monologo irriverente di Luciana Littizzetto e dai larghi sorrisi dell'allegra comitiva di Maria De Filippi. Purtroppo per lo staff, c'è stata anche una rovinosa caduta sottolineata anche su Twitter da Trash Italiano. Poco prima che Nyv iniziasse la prova del terzo semaforo cantando "Attention", sullo sfondo si vede chiaramente un cameramen rovinare al suolo mentre cerca di salire le scale dello studio per guadagnare una nuova posizione. La regia riesce a staccare in tempo, prima che il pubblico a casa riesca a vedere l'impatto.
La prima puntata di Amici 2020
È stata rivoluzione per la prima puntata della diciannovesima edizione di "Amici". Maria De Filippi ha stravolto il format, non solo portandolo al venerdì, ma realizzando uno spettacolo a tutto tondo. L'apertura con le Sardine, portatori di un messaggio di speranza, poi il collegamento da casa con Luciana Littizzetto e tanti ospiti e un ricchissimo cast di giurati. Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada con Tommaso Paradiso guest e opinionista. Al Bano e Romina Power protagonisti del momento ‘karaoke' nella gara dei "Prof" che ha coinvolto tutti gli insegnanti: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli.
Il cast di Amici 2020
Questo il cast di partenza della diciannovesima edizione di "Amici di Maria De Filippi". Quest'anno è un "tutto contro tutti", non ci sono squadre. In gara, 6 cantanti Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv e 4 ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.