47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 20, cosa è successo nella puntata pomeridiana di sabato 5 dicembre

La puntata pomeridiana di Amici 2020 di sabato 5 dicembre 2020 è stata all’insegna delle emozioni. I ragazzi si sono esibiti nelle varie discipline per poter riconfermare il loro posto nella scuola del talent show di Canale 5. Tra coreografie, brani e sfide, molti degli allievi sono riusciti a conquistare la maglia, ma qualcuno è stato fortemente a rischio e dovrà continuare a studiare in attesa della prossima settimana.
A cura di Ilaria Costabile
47 CONDIVISIONI
Immagine

Puntata ricca di emozioni quella di sabato 5 dicembre 2020 nel pomeriggio di Canale 5, dove i ragazzi di Amici devono dimostrare ai loro insegnanti di meritarsi il banco nella scuola del noto talent show. Tra coreografie sottoposte al giudizio delle insegnanti di danza: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini e le esibizioni canore giudicate da Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Arisa, gli aspiranti talenti hanno dimostrato di essersi impegnati

L'inizio della puntata

Gli appassionati del talent show di Canale 5 sono consapevoli del fatto che i ragazzi selezionati per la classe di quest'anno, dovranno giocarsi fino all'ultimo la possibilità di entrare nel talent rischiando di poter perdere la tanto ambita maglia in ogni momento. Nella puntata di sabato 5 dicembre le varie esibizioni dei ragazzi sono state giudicate con la giusta dose di entusiasmo e anche severità da parte dei maestri. Ad aprire la puntata è Samuele che balla per Veronica Peparini, la coreografia Lonely, seguita da un pezzo di improvvisazione su Happy di Pharrel Williams, il ballerino supera entrambe le prove conquistando la maglia, sebbene la sua insegnante gli abbia chiesto di lasciar entrare la sua emotività nei suoi passi. Confermata la magli anche per Aka7even che ha conquistato i coach con un brano di Billie Eilish.

Il botta e risposta di Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano

Primi battibecchi, invece, per l'esibizione di Rosa, seguita da Lorella Cuccarini, che si è esibita in una coreografia che, come ricordato dalla sua insegnante, riprende l'approccio di Bob Fosse. Dopo la performance non sono mancate le critiche di Alessandra Celentano: "La bellezza e la capacità di stare sul palco non basta se non c'è la sostanza sotto. Ci sono un sacco di difetti". La Cuccarini è prontamente intervenuta dinanzi a questi giudizi: "Ma Alessandra io penso che il compito di noi insegnanti non sia solo quello di demolire, ma di dare dei consigli ai nostri allievi, detto questo ho notato anche io dei difetti, ma apprezzo l'approccio con cui ti sei avvicinata", Rosa finisce per conquistare la maglia, nonostante le critiche.

La sfida tra Kika e Giulia

Altro momento caldo della puntata è stato lo scontro, piuttosto acceso, tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. La speaker radiofonica ha voluto che Kika, l'aspirante cantante seguita da Arisa, si sfidasse con una nuova concorrente, Giulia, che a suo avviso aveva un approccio al canto decisamente meno scolastico rispetto all'intera classe di canto. Questa puntualizzazione ha suscitato le polemiche di Zerbi, affatto d'accordo con quanto dichiarato dalla sua collega. La vittoria della sfida è stata stabilita da Alex Braga, che ha ritenuto Kika molto più coinvolgente, sebbene la giovane Giulia abbia cantato in maniera perfetta.

Martina rischia di perdere la maglia

Performance molto interessante quella di Giulia che per Veronica Peparini si esibisce in Therefore I am, che ha già conquistato la simpatia di Maria De Filippi che già le ha dedicato un montaggio con i suoi "fuori onda", in cui la giovane ballerina si è lasciata andare in considerazioni estemporanee su alcuni dei professionisti dello show. Esibizione meno coinvolgente quella di Martina, seguita da Lorella Cuccarini che, pur avendo ballato con passione, continua ad avere un atteggiamento sregolato per il quale è stata più volte redarguita dalla conduttrice che anche in trasmissione ribadisce il concetto: "Devo pensare che questa maglia ce l'hai o non ce l'hai per te è uguale, perché non posso sentire che dormi tre ore a notte, sei una professionista e lavori con il tuo corpo. Dimostrami che ci tieni". Quindi, maglia conquistata per Martina, ma ancora fortemente in bilico.

Il momento dei cantautori

Tanti sono i cantautori di questa edizione. Il primo ad esibirsi è Leonardo, il cui brano Via Padova, è stato accolto con grande entusiasmo dal produttore Michele Canova, che si è offerto di produrre il suo inedito, particolarmente apprezzato anche dalle speaker di Radio Italia e Rtl 102.5, che lo hanno ritenuto "molto bello e moderno". Grande successo anche per Sangiovanni con il suo Gucci Bag che ha conquistato la messa in onda su Radio Zeta, la radio giovanile di Rtl 102.5. Mentre Esa è stato notato dal produttore Chris Nolan, che ha lavorato con tanti artisti noti. Il 22enne, quindi, con "Nato due volte" inizierà a collaborare con il giovane produttore che si è collegato in trasmissione: "Nel tuo brano c'è una storia che mi ha colpito e mi sono sentito di collaborare musicalmente. Io ci credo". Ovviamente, maglia conquistata anche per lui.

Rudy Zerbi non consegna la maglia ad Arianna

Brutto colpo, invece, per Arianna. La giovane cantante, seguita da Rudy Zerbi, aveva già perso la sua maglia la scorsa settimana, perché il suo coach non era convinto dell'atteggiamento dimostrato dalla sua allieva. Nella puntata del 5 dicembre, però, le cose non sono cambiate. Zerbi ha chiesto l'appoggio della vocal coach di Arianna, per capire meglio il suo percorso di cui ancora non è sicuro: "Non è un problema di pezzi, il talento c'è, ma è un problema di atteggiamento. Io ti vedo distratta, non ti vedo come una che ha il coltello tra i denti per conquistare un posto che vorrebbero in tanti lì fuori. Quindi io la maglia non te la do". 

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views