I ragazzi delle squadra blu e bianca di Amici 2019 hanno avuto l'occasione di guardare un video in cui Loredana Bertè esprime giudizi sulle performance del serale, la cui prima puntata è andata in onda sabato 30 marzo. Tutti hanno più o meno incassato colpi o complimenti, ma c'è un allievo che ha particolarmente subito le parole della cantante ed è Alvis.

Le parole di Loredana Bertè

Il giovane cantautore e rapper di Amici 2019, è in crisi profonda a causa di alcune considerazioni della giurata Loredana Bertè. La regina del rock italiano si è lasciata andare a delle valutazioni che non hanno lasciato indifferente il cantante, ma che lo hanno spinto a riconsiderarsi e mettersi in discussione. "Io lui ancora non l'ho inquadrato, non si è dato molto a tal punto da farmi capire chi è, cosa fa e dove vuole arrivare, è banale e anonimo, per ora".

La reazione del cantante Alvis

Se in un primo momento Alvis ha cercato di reagire con forza, subito dopo il cantante è sprofondato in un momento di crisi che lo ha portato a mettere in discussione se stesso e il suo percorso artistico all'interno del talent show targato Maria De Filippi. Il cantante si è confidato, tra le lacrime, con la collega Ludovica Caniglia: "Mi sono perso durante il tragitto. So benissimo che sono due le scelte: o ti abbatti o ragioni su quel che ti succede. Ci rimango male per me stesso. Il problema è che mi trattengo sempre. Parte tutto dal semplice fatto che non so dare un valore a quello che posso dare. Credo di essere un debole".

I commenti su Tish, Ludovica e Giordana

Anche gli altri cantanti sono stati oggetto di valutazioni da parte della giurata, reduce da un Sanremo che l'ha vista protagonista. Per Loredana Bertè una valida cantante è sicuramente Tish, anche se le rimprovera di cantare poco in italiano. Giordana la ritiene brava a cantare i suoi brani, meno quando interpreta le canzoni degli altri, mentre Ludovica, che le ricorda Nina Simone, perderebbe la sua anima soul quando si esibisce in italiano.