1 Giugno 2018
00:35

Amici 2018, Carmen Ferreri attacca Irama e lui replica: “Sei rosicona e maliziosa”

Carmen Ferreri si è scagliata contro Emma Muscat e Irama. Ha spiegato di non poterne più di passare per la cattiva. Ritiene che la cantante di Malta non abbia mai il coraggio di esporsi e preferisca parlare alle spalle. Quanto a Irama, invece, è convinta che sia avvantaggiato grazie alla possibilità di cantare i suoi inediti.
A cura di Daniela Seclì

Ad ‘Amici 2018‘ gli allievi rimasti in gara non sembrano andare molto d'accordo. Nel corso dell'ottava puntata, mentre era in corso la sfida tra Emma Muscat e Einar Ortiz, Carmen ha ammesso candidamente che sperava che passasse il turno Ortiz. La cantante di Malta e Irama hanno trovato il suo gesto indelicato. Carmen Ferreri, allora, si è detta stufa di passare sempre per la cattiva.

Lo sfogo di Carmen Ferreri contro Emma Muscat e Irama

Carmen Ferreri è apparsa molto infastidita soprattutto da una frase di Emma. La cantante ha detto: "Mamma mia capisco che vuoi vincere, però…" quasi a insinuare che la Ferreri sia pronta a tutto pur di portarsi a casa la vittoria. Così, la giovane si è sfogata e ha detto la sua anche su Irama. Ritiene che il cantante sia avvantaggiato perché continua a proporre i suoi inediti in quasi tutte le sfide:

"Ma stiamo scherzando? Io mica sono la scema del villaggio. Quando si sono seduti in puntata li ho visti che parlavano di me. Ho letto il labiale di Irama che diceva ‘Io queste cose non le sopporto' e Emma mi ha guardato con due occhi che vi lascio immaginare. Ma cosa ho fatto di male? Lei non ha mai fatto vedere la competizione, è sempre sembrato che io fossi contro Emma. Ora si stanno scoprendo tutti gli altarini. […] Io e Einar, ad esempio, raramente cantiamo gli inediti. Irama sta facendo quasi tutte le sfide con i suoi inediti e questo non è un punto a suo favore? E anche quando fa le cover, ci mette sempre del suo. Potevamo lamentarci e non l'abbiamo fatto. […] Mi sono stancata, mi sono rotta le pal** di essere sempre quella ‘Carmen contro Emma'. Basta. Io non ce la faccio più a essere considerata la cattiva contro la buona. Basta, non è così, cavolo. Lo ammetto che è brava, bellissima e perfetta. Però ci sono cose che non mi piacciono di lei e sicuramente ci sono cose di me che non piacciono a lei. Me lo ha detto fuori da tutto questo contesto. Solo che lei con i microfoni e sotto le telecamere non lo dice cosa non le piace perché non ha il coraggio. Ma sai quante cose non le piacciono di me? Cara mia se non hai il coraggio di dire quello che non ti piace di me, non lo dire agli amici tuoi a parte. Dillo, di cosa ti spaventi? Io sono l'unica che parla in faccia e mi sono presa commenti negativi e tante di quelle parole che la metà basta".

La reazione di Irama

Irama, una volta ascoltato lo sfogo di Carmen Ferreri, ha risposto punto per punto. Ritiene che nessuno abbia precluso a Carmen la possibilità di scrivere dei brani suoi. Dunque, se ritiene che gli inediti siano un vantaggio, può cimentarsi nella scrittura anche lei. Inoltre, ha chiarito di non trovarla "una persona molto carina":

"Io odio i pietismi. Qui tutti lavoriamo e diamo il massimo. Come lei si fa un mazzo a interpretare, io mi faccio un mazzo a scrivere. Lei dice che io sono avvantaggiato. Non c'è una legge che vieti che anche lei lo faccia. Anzi se lo facesse sarei ben contento. Io ho degli inediti perché faccio il cantautore e quindi ho scritto delle mie canzoni. Non mi sento avvantaggiato penso sia un discorso da rosiconi. Ti dico la verità Carmen. Ora penso di te che tu sia una persona maliziosa. Te lo voglio dire in faccia. Non sei una persona molto carina".

Amici 2018: i finalisti sono Irama, Lauren Celentano, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz
Amici 2018: i finalisti sono Irama, Lauren Celentano, Carmen Ferreri ed Einar Ortiz
Le foto di Carmen Ferreri
Le foto di Carmen Ferreri
864.713 di Spettacolo Fanpage
Amici 2018, sfida tra Carmen Ferreri e Emma Muscat: i vip esprimono la loro preferenza
Amici 2018, sfida tra Carmen Ferreri e Emma Muscat: i vip esprimono la loro preferenza
40.184 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni