video suggerito
video suggerito

Amici 2017, svelate le modalità per accedere al serale

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno svelato agli allievi le due modalità tramite le quali è possibile accedere alla fase serale di ‘Amici 2017’.
A cura di Daniela Seclì
2 CONDIVISIONI
Immagine

Amici 2017 entra nel vivo. Il serale è ormai alle porte. La fase principale del programma di Maria De Filippi, infatti, dovrebbe iniziare a marzo. Non tutti gli allievi avranno modo di prendere parte alle puntate del sabato sera. Nel corso del daytime del 20 febbraio, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno chiarito le modalità tramite le quali, gli allievi potranno accedere al serale.

La prima modalità è ottenere l'unanimità da parte della commissione dei professori sia di canto che di ballo. La seconda modalità è sfidare e battere tre degli altri allievi. Chi vincerà guadagnerà l'accesso al serale ma eliminerà uno dei tre sfidati. A giudicare, un giudice esterno. Dunque, l'allievo sceglierà tre suoi compagni da sfidare. In caso di vittoria, potrà proporre l'eliminazione di uno di loro, ma saranno i professori ad accettare o rifiutare la sua proposta.

Interrogati da Stefano De Martino, nessuno degli allievi si è detto sicuro di poter godere dell'unanimità del consenso della commissione e dunque, di poter accedere alla fase serale senza la necessità di una sfida. Il ballerino ha dato loro un consiglio:

"Vi consiglio di sfruttare la seconda modalità il prima possibile. Il giudice esterno, a differenza dei professori, non conosce il vostro percorso e magari non ha un preconcetto che un professore potrebbe avere nei vostri confronti. Se un allievo si gioca bene la sua sfida e fa una buona impressione al giudice esterno, può passare al serale direttamente. Pensateci, è una grande possibilità. Da allievo, non ci rimetti nulla se perdi e ci sono mille modi per fare sfide logiche, sensate e strategiche. Siete ancora tanti, anzi troppi per il serale".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views