Amici 2017, Raffaella Prisco si sfoga: “Dopo l’eliminazione, sono stata male”
Nella puntata di ‘Amici 2017‘, trasmessa sabato 14 gennaio, Raffaella Prisco è stata esaminata dai professori dopo la proposta di eliminazione. Purtroppo, la ballerina è stata ritenuta non idonea, all'unanimità. Così, la Prisco ha dovuto abbandonare la scuola. Per lei non è stato facile accettare il responso dei professori.
Come tutti gli altri allievi, infatti, ha lottato duramente per ottenere quel banco ed entrare a far parte della classe dell'edizione 2017. Poche ore dopo la messa in onda della puntata, Raffaella ha pubblicato uno sfogo sui social:
"Dall'inizio ho sempre saputo a cosa andavo incontro, sin dal mio primo provino l'anno scorso. Conoscevo i ‘pro' e i ‘contro' di questa esperienza, ma ho voluto comunque lottare per partecipare. È stata una delle esperienze più belle vissute fino ad ora, ma non nego che questo momento mi ha toccato tanto. Voglio essere trasparente con tutti voi ed è per questo che vi dico che non me lo aspettavo. È vero, il mio percorso non stava andando nel migliore dei modi, ha avuto alti e bassi, forse più bassi che alti, ma ho sempre creduto in me stessa, come anche in quel momento. Ho dato tutta me stessa fino alla fine, ho lottato fino alla fine e poi…così finisce il mio percorso. Sono stata male, mi sono fatta le mie domande e mi sono data, spero, le giuste risposte. Dopo un po' di giorni cupi, mi sono rialzata. Non è la fine ma la continuazione del mio sogno".
L'esame di Raffaella Prisco ad ‘Amici 2017'
I professori hanno deciso di eliminare Raffaella Prisco perché, a loro dire, la ballerina non sarebbe cresciuta all'interno della scuola di ‘Amici 2017'. Kledi Kadiu ha commentato:
"Non sei andata affatto bene, sei instabile totalmente su tutti i passaggi, nella tecnica, nei salti, nella presa. Sii consapevole, non puoi dire di essere andata bene. Per me è no".
Alessandra Celentano ha spiegato che la sua idea dell'allieva non è mai stata positiva: "Raffaella non è mai stata nelle mie scelte e continua a non esserlo". Garrison Rochelle ha detto di non riuscire a vedere il talento che aveva visto nel corso dei provini. Veronica Peparini ha parlato di una mancata crescita: "Io Raffaella ti vedo in difficoltà, non ti ho visto crescere. Non so quanto sia giusto per te continuare, se devi stare qua a soffrire, a stare male. Quando balli sembra una sofferenza". Natalia Titova ed Emanuel Lo si sono limitati ad un semplice: "Per me è no".