30 Gennaio 2017
17:38

Amici 2017, Lorenzo Sorice: “Espulso senza farmi spiegare, il sostituto era già pronto”

Lorenzo Sorice è stato espulso dalla scuola di ‘Amici 2017’ per aver denigrato le coreografie di Emanuel Lo. Sui social, il ballerino ha spiegato le sue motivazioni.
A cura di Daniela Seclì

Nella puntata di ‘Amici 2017‘, trasmessa sabato 28 gennaio, Lorenzo Sorice è stato espulso dalla scuola. Il ballerino aveva criticato le coreografie di Emanuel Lo, durante una chiacchierata con altri allievi. All'espulsione di Sorice ha fatto seguito l'ingresso nella scuola di Simone Frazzetta. In queste ore, Lorenzo ha commentato l'accaduto sui social:

"In questi giorni ho letto tanti commenti, opinioni e dicerie di ogni genere, riguardo a ciò che è successo nella puntata di sabato di ‘Amici'. Mai mi sono espresso in merito e purtroppo nemmeno all'interno del programma mi è stata data la possibilità di poter motivare il perché di quelle parole, visto che beh, il sostituto era già li pronto ad entrare…"

Ha precisato, però, di essere certo di possedere quelle tre caratteristiche – amore, sincerità e umiltà – che secondo Emanuel Lo non gli apparterrebbero:

"Io sono fortemente consapevole di aver sbagliato e di aver mancato di rispetto a un insegnante utilizzando quei termini ma allo stesso tempo sono in egual modo consapevole che le tre parole di Emanuel: amore, sincerità e umiltà sono tre attributi che mi appartengono, che conosco molto bene e credo di averlo dimostrato per tutto il corso del programma".

Amici 2017, Lorenzo Sorice: "Esperienza formativa ma stressante"

Lorenzo Sorice ha precisato che nella scuola si vivono momenti stressanti che portano poi a degli sfoghi. Inoltre, ha ribadito, che non gli è stata data la possibilità di cimentarsi nel suo stile:

"Quella che ho vissuto è un'esperienza allo stesso tempo tanto formativa quanto difficile e stressante ed è umano, a parer mio, in momenti difficili, sfogarsi e esprimersi come uno non vorrebbe. Mi sono permesso di esprimere un'opinione su delle coreografie a me affidate dopo esser stato paragonato a altri ballerini di edizioni precedenti ed esser criticato da una insegnante, di una materia diversa, per non eccellere nel mio stile quando, in realtà, il mio stile non è mai uscito! Quindi come si fanno ad avere dei termini di paragone per un qualcosa che non si è mai visto? Tutto questo purtroppo ha scaturito in me quella reazione ed è finita come tutti sapete".

Infine ha concluso: "Nonostante tutto è stata un'esperienza unica, sia in positivo che in negativo, che mi ha fatto crescere e capire maggiormente quello che desidero dalla vita. Ringrazio tutti".

Amici 2017, Lorenzo Sorice espulso: "Le coreografie di Emanuel Lo sono una mer*a"
Amici 2017, Lorenzo Sorice espulso: "Le coreografie di Emanuel Lo sono una mer*a"
Le squadre del serale di Amici 2017
Le squadre del serale di Amici 2017
34.424 di Spettacolo Fanpage
Amici 2017, terminato il pomeridiano: il serale andrà in onda dal 25 marzo
Amici 2017, terminato il pomeridiano: il serale andrà in onda dal 25 marzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni