video suggerito
video suggerito

Amici 2017 conquista 4 milioni di spettatori, Maria De Filippi ancora regina del sabato

Ancora vittoria per il talent di Maria De Filippi, che porta a casa il 20% di share confermando i dati della prima puntata. Ballando con le stelle si accontenta di 3,6 milioni di spettatori.
A cura di Valeria Morini
23 CONDIVISIONI

Immagine

Sabato 1 aprile è andato in scena un nuovo scontro tra talent show, Rai vs Mediaset. Su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata di "Amici 2017" di Maria De Filippi, che ha segnato l'eliminazione di uno degli allievi più discussi e al centro dell'attenzione, il cantante Lo Strego, e ha visto come ospiti speciali Francesco Renga (peraltro, con la presenza della ex Ambra Angiolini in giuria), LP e Matt Dillon. Il programma ha vinto ancora una volta contro il rivale "Ballando con le stelle 2017", che malgrado gli oltre 3 milioni e mezzo di spettatori, non è riuscito neppure stavolta ad avvicinarsi allo strapotere di "Amici". Lo show della De Filippi giunto alla sedicesima edizione ha conquistato oltre 4 milioni di spettatori.

Gli ascolti del 1 aprile 2017

Andando nel dettaglio, segnaliamo che la seconda puntata di Amici 2017 ha raccolto davanti al piccolo schermo 4.020.000 spettatori pari al 20.21% di share (un risultato sostanzialmente in linea con i dati della puntata d'esordio) Su Rai1, la sesta puntata di Ballando con le Stelle 2017 ha conquistato 3.616.000 spettatori pari al 18.46% di share.

Veniamo agli ascolti sulle altre reti. Su Rai2 è andato in onda un episodio di "NCIS Los Angels", che ha totalizzato 1.632.000 spettatori pari al 6,87% di share, seguito da "NCIS New Orleans" che ne ha raccolti 1.268.000 pari al 5.29%. Su Italia 1 il film d'animazione "L’Era Glaciale" ha conquistato 1.521.000  spettatori (6,38%). Su Rai3 la serie tv "Gomorra 2″è stata vista da 1.339.000 spettatori pari ad uno share del 5,79%. Su Rete4 "Costretta al silenzio" ha totalizzato 765.000 spettatori con il 3,29% di share. Su La7 il classico appuntamento con "L’Ispettore Barnaby" ha registrato 565.000 spettatori con uno share del 2,45% nel primo episodio e 331.000 spettatori con share del 2,51% nel secondo in onda in seconda serata.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views