27 Febbraio 2016
16:14

Amici 2016: Emma ed Elisa guideranno i Bianchi, J-Ax e Nek a capo della squadra Blu

L’edizione 2016 di “Amici” sarà caratterizzata da un’importante novità. I direttori artistici saranno quattro e guideranno le squadre in coppia. Emma ed Elisa capitaneranno la squadra dei Bianchi. L’inedita coppia formata da J-Ax e Nek, invece, sarà a capo della squadra Blu. Intanto, il ballerino Gabriele è il primo allievo che si è guadagnato il serale. Sergio Sylvestre è stato fermato dal “no” di Rudy Zerbi. Il professore è stato aspramente criticato sia dai colleghi che sui social.
A cura di D.S.

La puntata di "Amici" andata in onda oggi, 27 febbraio, è stata decisamente cruciale. Il serale è ormai alle porte e Maria De Filippi ha presentato i quattro direttori artistici che guideranno gli allievi lungo il percorso in prima serata. I nomi sono stati annunciati oggi e hanno confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi. Gli artisti del panorama musicale italiano, che formeranno le squadre saranno: Emma, Nek, J-Ax ed Elisa.

La novità di quest'anno è che i direttori artistici formeranno due coppie, quindi le squadre saranno sempre quella dei Blu e quella dei Bianchi. Il primo a scegliere quale squadra capitanare è stato J-Ax. In principio si è seduto sulla poltroncina dei Bianchi. Emma, però, ha mostrato un certo dispiacere nel non poter tornare ad indossare la maglia che ha sostenuto nelle precedenti due edizioni. Con grande galanteria, il cantante le ha ceduto il posto ed è andato a posizionarsi nella postazione dei Blu. Nek ha deciso di affiancarlo, sperando fino all'ultimo di avere con sé anche Elisa. Quest'ultima, però, ha preferito scegliere Emma e la squadra bianca. Dunque, ricapitolando, Emma ed Elisa guideranno la squadra bianca mentre Nek e J-Ax guideranno la squadra blu.

Gabriele al serale, Sergio fermato da Rudy Zerbi

Il ballerino Gabriele è stato il primo allievo ad avere la maglia del serale. I direttori artistici, però, non se la sono sentita di sceglierlo per la loro squadra prima di aver visto ballare anche gli altri. Sergio Sylvestre è stato selezionato per la prova Vodafone. Tutti i professori lo hanno reputato meritevole del serale, ad eccezione di Rudy Zerbi. Quest'ultimo teme che il cantante possa essere solo un personaggio simpatico, ma incapace di costruire poi una carriera artistica. La polemica ha acceso sia il pubblico che i colleghi di Zerbi. Il post in cui il professore di "Amici" ironizzava sull'essere stato associato a Lord Voldemort è stato preso d'assalto dalle critiche.

Nek e J-Ax ad Amici 2016, sono i nuovi direttori artistici della squadra blu
Nek e J-Ax ad Amici 2016, sono i nuovi direttori artistici della squadra blu
"Amici 2016: i direttori artistici saranno Emma Marrone, Elisa, J-Ax e Nek"
Amici 2016, la squadra bianca di Emma ed Elisa. Ecco tutti i talenti in gara
Amici 2016, la squadra bianca di Emma ed Elisa. Ecco tutti i talenti in gara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni