video suggerito
video suggerito

Amici 2016, Chiara Grispo si scontra con Nek: “I brani che mi dai non mi riscattano”

Momento di crisi per Chiara Grispo. La cantante si è detta convinta che i brani che le vengono assegnati da Nek e J-Ax non la valorizzino. Ha espresso, inoltre, la sua delusione per non aver avuto la possibilità di cantare le canzoni che aveva proposto e che sentiva di più nelle sue corde. Il confronto con Nek, l’ha portata a ritrovare la serenità.
A cura di D.S.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il serale di Amici 2016 si sta rivelando particolarmente arduo per la squadra blu di Nek e J-Ax. Attualmente hanno perso più componenti rispetto ai bianchi. Così, sale la tensione tra i giovani talenti che sono volenterosi di dimostrare le loro capacità. Chiara Grispo ha avuto un momento di crisi. Dopo aver visto i brani che le hanno assegnato i direttori artistici, è scoppiata in lacrime e ha commentato:

"Delle volte io ho pensato veramente che mi stessero facendo uno scherzo perché non è proprio possibile. Stavo lavorando su dei pezzi, avevo delle idee e invece loro piuttosto che dire ‘Va bene ci lavoriamo e cerchiamo di farlo al meglio', me li hanno tolti. È questo che mi dà fastidio. Ci sono un sacco di cose che so di poter fare e non posso farle".

I suoi direttori artistici l'hanno sempre difesa a spada tratta, ma la giovane ritiene che non le facciano cantare i brani che potrebbero valorizzare le sue doti. Discutendone con Nek ha spiegato:

"Ho avuto un sacco di idee su dei pezzi che poi mi avete tolto. Ho perso l'opportunità di fare delle cose con cui mi sarei potuta riscattare. I pezzi che mi date non mi riscattano. Vorrei tirare fuori il meglio di me ma ci sono cose che non me lo permettono. Sono convinta che se ci mettevamo là e facevamo "Le tasche piene di sassi", cambiavamo tonalità e la facevamo in un modo in cui mi veniva bene…"

Nek, allora, ha esposto il suo punto di vista: "Ti stai intristendo per una cosa che abbiamo semplicemente rimandato per esigenze tecniche. Io ho una visione diversa dei fatti. Ora ti dico come la penso sulla canzone ‘Le tasche piene di sassi'. Jovanotti non lo puoi fare elegante, Jovanotti deve essere disordinato. Io mi sono interfacciato con J-Ax e lui è d'accordo con me. È una canzone che non fa uscire le tue doti di cantante. Ci sono delle idee che posso appoggiarti – e mi sembra di averlo fatto – ma non è detto che debba essere sempre così, altrimenti io sono qua a far cosa?". I due, infine, sono riusciti a trovare un punto di incontro e a ristabilire la serenità in sala prove.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views