Amici 2016: Chiara, Benedetta e Nick infrangono il regolamento, Celentano: “Sarete puniti”
Ad "Amici 2016" è – di nuovo – tempo di punizioni. Alessandra Celentano ha ripreso tre allievi per aver violato il coprifuoco previsto dal regolamento. L'insegnante di danza ha annunciato loro che saranno puniti. Per due settimane, non potranno sfidare gli altri allievi per poter accedere al serale:
"Sono qui perché è successa un'altra cosa molto spiacevole. Venendo ad Amici, voi avete sottoscritto un regolamento che va rispettato. Queste regole, però, non vengono rispettate perché noi sappiamo per certo che alcuni di voi non hanno rispettato il coprifuoco. Per noi questo è un problema molto grosso perché abbiamo una responsabilità nei vostri confronti, nei confronti delle vostre famiglie ed è un problema di sicurezza oltre che di organizzazione per ciò che riguarda tutta la vostre gestione. Dobbiamo rendere conto di quello che fate a scuola e fuori dalla scuola. Una cosa del genere non può non avere delle conseguenze, quindi ci sarà una punizione e la punizione sarà che sarete esonerati per due settimane, dalla terza possibilità dell'accesso al serale. È una possibilità molto importante per voi, che vi state giocando per due settimane ad un passo dal serale. Come sempre, se chi sa di non aver rispettato questa regola lo dice avrà la punizione. In caso contrario, la punizione ce l'avranno tutti".
Nick, Benedetta e Chiara, allora, si sono fatti avanti e hanno svelato di aver violato il coprifuoco. La Celentano ha concluso: "Se voi state fuori, al di fuori dell'orario del coprifuoco, la responsabilità è comunque nostra. È una cosa grave questa. Mettete in difficoltà tutti quelli che lavorano per voi. Quindi punizione per Chiara Nick e Benedetta. Per due settimane non potrete proporre sfide e se le proporrete non verranno accettate".
L'indisciplinata classe di Amici 2016
Nei giorni scorsi, i ragazzi erano stati i protagonisti di un'altra ramanzina. Alessandra Celentano aveva letto loro una lettera proveniente dall'albergo nel quale alloggiano: "La presente per segnalarvi che ieri abbiamo avuto problemi con alcuni nostri ospiti a causa dell'esuberanza dei ragazzi. In particolar modo della camera 302, quella di Alessio, Andreas e Michele. I nostri richiami non hanno avuto nessun riscontro. A causa di questo problema, siamo stati costretti a spostare un nostro ospite che aveva la camera vicino a quella segnalata. Vi informo, inoltre, che i ragazzi fumano nei corridoi e lasciano le cicche per terra. Ciò oltre ad essere proibito e un potenziale pericolo per l'incolumità delle persone alloggiate nel plesso". Anche in questo caso era seguita una punizione:
"La punizione per tutti sarà che vi verrà congelata la paghetta per un mese. A tutti perché il disordine e la sporcizia riguarda tutti. Purtroppo quando le persone non hanno il coraggio di dire "io non pulisco, creo disordine" paga anche chi non ha colpa. Le persone che lavorano per voi non sono schiavi. Inoltre, per una settimana dovrete pulire tutta la scuola, le sale, i corridoi, i bagni, la sala relax. I tre della camera 302, Alessio, Andreas e Michele dovranno raccogliere i panni sporchi di tutti e lavarli".