Amici 2016 anticipazioni serale: ci saranno 4 direttori artistici
Mancano poche settimane all'inizio del serale di Amici 2016, la quindicesima edizione del programma ideato da Maria De Filippi. Un appuntamento che, come di consueto, occuperà i sabato sera di Canale 5 per diverse settimane. Il programma quest'anno avrà una novità assoluta, visto che i direttori artistici saranno 4 anziché 2, come nelle precedenti edizioni. Non verrà intaccato il meccanismo della gara, con la solita divisione in due squadre, ma i coach per ogni squadra saranno due. Si tratta di un'indiscrezione poi diventata notizia a tutti gli effetti, dopo che sulla pagina social del programma era comparso il primo indizio numerico per la nuova edizione. Ricorderete che lo scorso anno, prima di arrivare all'annuncio dei nomi dei direttori artistici, Emma ed Elisa, si era scelta la cabala per sollecitare la curiosità dei fan del programma, giocando con i numeri nel fornire indizi.
Elisa e Emma Marrone confermate ad Amici 2016?
Il primo indizio per il serale di Amici di Maria De Filippi è stato il numero 4, che ha immediatamente scatenato un mare di ipotesi sul significato possibile. Si tratterà della data di inizio di Amici 2016, della quarta partecipazione di Emma come giudice, del numero delle squadre, delle settimane mancanti dall'inizio del programma? La risposta è arrivata nelle ultime ore con la registrazione della consueta puntata del sabato, avvenuta il 17 febbraio 2016. Stando alle anticipazioni de Il Vicolo delle News, verrà comunicata la presenza di quattro direttori artistici, ovvero due coppie alla guida di ogni singola squadra, con l'ipotesi di due volti che affiancheranno Elisa ed Emma Marrone, già direttori artistici l'anno scorso.
Amici 2016, i nuovi direttori artistici del serale
A questo punto risulta abbastanza scontato che a suscitare interesse sono i nomi dei 4 direttori artistici di Amici 2016. Le ipotesi sono diverse. Si potrebbe pensare alla conferma di Emma Marrone ed Elisa, un binomio fortunato lo scorso anno, affiancato da due personalità nuove o pescate proprio dal bacino di Amici. Si ipotizza il ritorno di Miguel Bosè, il cambio di ruolo di Loredana Berté da giudice a direttore artistico, la presenza di Nek che da tempo veniva accostato al programma. Sarebbe lecito anche immaginare l'arrivo di un altro nome forte, magari quello di Renato Zero dopo la presenza dello scorso anno come giudice. Infine l'ipotesi di una scelta "interna", il solito nome di Alessandra Amoroso ad Amici che da anni viene riproposto al momento delle ipotesi. Tuttavia lei si è sempre tenuta a debita distanza da questa eventualità, reputandosi non pronta al ruolo di coach. Non ci resta che attendere i prossimi indizi.