Amici 17, già due eliminati nel secondo pomeridiano: escono Elliot e Paola
Il secondo pomeridiano di Amici 2017/2018 ha già mietuto le prime due vittime: Paola De Filippis ed Elliot Horne. La ballerina e il cantante sono stati costretti ad abbandonare l’accademia più famosa d’Italia a 15 giorni dall’inizio del talent show. È stata la commissione insegnanti a votare entrambe le messe alla prova e la conseguente eliminazione dei due. Delusi entrambi che non si aspettavano di lasciare la trasmissione così presto.
Chi è Paola De Filippis
Paola è una ballerina di danza classica che, già prima di entrare ad Amici, lavorava come ballerina professionista. Vive a Bari insieme alla madre e al fratello e ha iniziato a studiare danza quando aveva solo 3 anni. Dopo 10 anni di studio intensivo, riuscì a entrare a far parte dell’ Accademia del Teatro La Scala. È entrata ad Amici per volontà dell’etoile Eleonora Abbagnato nella scuola non è riuscita a convincere gli insegnanti. A pesarle addosso è stata l’eccessiva timidezza che l’ha penalizzata, spingendo gli insegnanti a votare per la sua eliminazione.
Chi è Elliot Horne
Elliot è un cantante britannico che vive a Thame nell’Oxfordshire, insieme ai suoi genitori e alla sorella alla quale è profondamente legato. Canta da sempre e ha cominciato a esibirsi in pubblico quando aveva solo 7 anni. Il suo modello di riferimento è Adriana Grande al cui stile si ispira. Prima di lasciare la scuola, salvato solo da Giusy Ferreri, ha ringraziato la commissione e Maria De Filippi per avergli offerto questa opportunità.
Il commento di Maria De Filippi
La conduttrice ha apprezzato la parole spese da Elliot subito dopo l’eliminazione. Consapevole dei giudizi spesso esplosivi e feroci lasciati sui social dai ragazzi che hanno dovuto abbandonare il reality nel corso degli anni, si è complimentata con il cantante: “Questo è l’atteggiamento giusto. Brutto vedere accuse scritte sui social una volta usciti da qua. Elliot ha ringraziato tutti per l’opportunità ricevuta”.