video suggerito
video suggerito

Amici 17: Biondo e Filippo riammessi dopo la punizione, Nicolas eliminato

L’esito dell’esame di riammissione per i quattro ragazzi di Amici puniti con la sospensione dopo il party organizzato contro le regole.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Puntata infuocata quella di Amici 17 andata in onda sabato 20 gennaio su Canale 5. Si è infatti svolto l'"esame di riammissione" dei quattro allievi sospesi per un provvedimento disciplinare, in seguito a una festa organizzata di nascosto contro le regole della trasmissione. Il cantante Simone Baldasseroni, in arte Biondo, e i ballerini Vittorio Ardovino, Nicolas De Souza e Filippo Di Crosta sono stati obbligati a sostenere una prova che ha stabilito se potessero tornare in gioco o essere espulsi definitivamente. Il risultato ha visto Biondo e Filippo riammessi ufficialmente, mentre Nicolas è stato eliminato e Vittorio dovrà affrontare una sfida il prossimo sabato. Di seguito, tutti i dettagli.

Biondo riammesso nella scuola

Oltre alle sospensioni per i quattro ragazzi "incriminati" l'intera classe è punita con l'obbligo di lavorare come netturbini per le strade di Roma per aver violato le regole. Come ha fatto sapere la De Filippi, il sindaco di Roma Virginia Raggi ha inviato alla trasmissione un videomessaggio (sopra) per complimentarsi. Nei giorni scorsi è trapelata inoltre l'indiscrezione secondo cui al party in questione, organizzato per il compleanno di Biondo, sarebbe circolata anche marijuana. Il primo dei quattro a sostenere la prova è stato proprio Biondo, chiamato ad eseguire due cover e due inediti. Il giovane amante del rap si è dunque esibito con "Le cose che abbiamo in comune" di Daniele Silvestri, il suo brano "Déjà vu", "Il pescatore" di Fabrizio De André e un altro inedito, "Beverly". È stato quindi Rudy Zerbi a comunicare che "la commissione è favorevole al ritorno in scuola". Il giovane Baldasseroni è stato quindi a tutti gli effetti reintegrato nel talent.

Filippo riammesso, Nicolas eliminato

Subito dopo, si è passati all'esame dei tre ballerini, che in settimana hanno preparato quattro pezzi ciascuno. Il primo a esibirsi è stato Filippo che, nonostante qualche perplessità di Alessandra Celentano, ha passato la prova: anche il giovane Di Crosta è stato dunque riammesso alla scuola. Ha avuto invece esito negativo l’esame di Nicolas (che tra l'altro è cugino di Sebastian Melo Taveira). "La commissione è contraria alla riammissione di Nicolas" è stato il verdetto finale, che ha visto quindi il ballerino eliminato definitivamente. Alessandra Celentano lo ha invitato a continuare il suo percorso: "Studia tantissimo. Non basta essere un bel ragazzo e avere un bel corpo. Sei giovane e forse puoi recuperare".

Vittorio rimandato, sfida Klausen. Arriva Luca

L'ultimo dei quattro esami è quello di Vittorio, che ha diviso molto la commissione di ballo incaricata di giudicarlo. Dapprima d'accordo per l'eliminazione, Garrison e Bill Goodson hanno successivamente cambiato idea. Nonostante il parere contrario di Alessandra Celentano, è stato deciso che Vittorio resti nella scuola un'altra settimana: sabato 27 gennaio sfiderà un nuovo allievo, Klausen. Ha inoltre fatto ingresso ad Amici Luca, un altro ballerino, che a differenza di Klausen, ha ottenuto direttamente un banco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views