15 Dicembre 2017
20:52

Amici 17: Audjah Rachmi eliminata, al suo posto la new entry Emma Muscat

Nuova eliminazione nel daytime di Amici: la cantante indonesiana ha dovuto dire addio alla scuola e alla speranza di entrare nel serale. Al suo posto, la 17enne maltese Emma Muscat, che ha già conquistato i cuori dei compagni.
A cura di Valeria Morini

Una nuova eliminazione è andata in scena ad Amici 17, nella puntata daytime trasmessa venerdì 15 dicembre e condotta da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. A lasciare la scuola del talent di Maria De Filippi è stata Audjah Rachmi, posta in sfida con la new entry Emma Muscat: è stata quest'ultima a prevalere, entrando così di diritto tra gli allievi che aspirano alla fase serale (in onda dalla primavera 2018), mentre la Rachmi ha dovuto dire addio.

La sfida tra Audjah Rachmi e Emma Muscat

Audjah ha avuto il compito di esibirsi con "Running" di Beyoncé e "Chandelier" di Sia, mentre Emma ha cantato "If Ain't Got You" di Alicia Keys e "Love on the Brain" di Rihanna. A giudicarle è stato chiamato il manager Gabriele Parisi, che ha decretato il verdetto: "Tecnicamente sono molto brave tutte e due ed è difficile scegliere, però questa sfida la vince Emma". Si conclude così l'avventura televisiva di Audjah Rachmi, 21enne indonesiana che studia canto da quando aveva 6 anni e, benché giovanissima, è già sposata con un ragazzo italiano. L'arrivo di Emma, in compenso, sembra aver suscitato non pochi entusiasmi: gli allievi hanno notato la sua bellezza, in particolare Mose che ha dichiarato: "Me la sposo!".

Chi è Emma Muscat

Emma ha soltanto 17 anni e viene dall'isola di Malta, dove vive con i genitori. Canta dall'età di 5 anni pur senza mai aver preso lezioni, ha studiato Arti dello Spettacolo e si esibisce già nel suo Paese ma anche in Inghilterra e in Italia. Non parla italiano ma solo inglese e i suoi modelli di riferimento sono Alicia Keys e Aretha Franklin.

Alessandra Celentano contro Valentina

Nel corso della puntata, si sono sfidati anche Vittorio e Dylan nel ballo e Nimba e Mose nel canto, gare vinte rispettivamente da Vittorio e Mose. Non sono inoltre mancate critiche da parte dell'insegnante Alessandra Celentano all'aspirante ballerina Valentina Verdecchi. La professoressa è apparsa molto insoddisfatta delle sue prove: "Faccio fatica a guardare te nel passo a due, ci sono grossi problemi di tecnica, come fa a uscire la luce?". Valentina ha spiegato come tali incertezze siano dovute all'ansia.

Le foto di Emma Muscat
Le foto di Emma Muscat
71.436 di Spettacolo Fanpage
Emma Muscat voleva lasciare 'Amici 17', De Filippi: "Spiegami perché sei andata in crisi"
Emma Muscat voleva lasciare 'Amici 17', De Filippi: "Spiegami perché sei andata in crisi"
Flirt in corso tra Emma Muscat e Biondo, ad Amici 2018 sarebbe nato l’amore
Flirt in corso tra Emma Muscat e Biondo, ad Amici 2018 sarebbe nato l’amore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni