17 Marzo 2017
20:05

Amici 16, i voti di ammissione al serale: unanimità per Sebastian, Shady e Federica

La redazione di Amici ha diffuso per la prima volta i voti ricevuti dagli allievi ammessi e non ammessi al serale. I professori hanno votato sì all’unanimità solo per Shady, Federica e Sebastian.
A cura di Stefania Rocco

Per la prima volta dal momento in cui il talent show ha fatto il suo debutto su Canale 5, la produzione di Amici ha deciso di rendere pubblici i voti ricevuti dagli allievi ammessi e non ammessi al serale del programma. Su Witty Tv sono state pubblicate le foto che mostrano i voti di tutto il corpo insegnanti, espressi di volta in volta per ballerini e cantanti.

A ottenere l’unanimità sono stati solo Sebastian, Shady e Federica. I primi due fanno parte della squadra dei bianchi di Morgan, solo la terza è andata nella squadra dei blu capeggiata da Elisa. È andata quasi altrettanto bene a Cosimo, Riccardo, Lo Strego e Andreas che sono riusciti a ottenere i sì di tutti gli insegnanti meno uno. A votare contro Cosimo è stato Boosta, contro Andreas ha votato Garrison, a negare l’accesso a Marcuzzo è stato Kledi e, per ultimo, Braga si è espresso contro Lo Strego. Diversi altri no per gli altri talenti in gara alcuni dei quali sono riusciti a passare comunque alla fase finale del programma.

La polemica di Giulia Pelagatti contro i Peparini

La decisione di rendere pubbliche le pagelle degli ammessi e non ammessi al serale di Amici 2017 è nata, con ogni probabilità, in risposta alla polemica di Giulia Pelagatti. La ballerina eliminata a un passo dal serale ha sostenuto che a decidere tutto siano stati solo i fratelli Veronica e Giuliano Peparini:

Veronica Peparini mi odiava e quindi ovviamente suo fratello ha fatto come diceva lei. Mi hanno detto che sono bellissima, bravissima e che fra due anni lavorerò con lui, mi ha preso per il c**o perché sennò mi faceva passare al serale. Da quando si è saputo che Peparini avrebbe scelto chi passava, tutti hanno capito chi andava al serale e si sono distaccati. Si chiama "Amici dei Peparini" ed è abbastanza tutto programmato. È un programma televisivo, scelgono loro come far uscire le persone.

L’accusa di Giulia è sta precisa: solo determinati atteggiamenti determinerebbero chi portare avanti. Da qui, secondo la Pelagatti, l’ammissione di Vittoria Markov nonostante il parere contrario della Celentano:

Vogliono certe reazioni e tutte le critiche a Vittoria erano studiare per crearle un personaggio; io ero troppo normale e han fatto vedere di me ciò che volevano e anche Seba lo ha capito e anche se pensava fossi una brava ballerina, quando Maria gli ha chiesto chi oltre lui meritava il serale non ha fatto il mio nome perché ha capito dove tirava il vento. Per dinamiche non sono rientrata… Probabilmente avrei dovuto fare altro oltre che ballare, non è che ti dicono come comportarti però devi reagire come vogliono loro.

La squadra bianca e la squadra blu del serale di Amici 2017
La squadra bianca e la squadra blu del serale di Amici 2017
Sarebbero stati Mike Bird, Shady e Sebastian a volere la rimozione di Morgan: “Non c’era mai”
Sarebbero stati Mike Bird, Shady e Sebastian a volere la rimozione di Morgan: “Non c’era mai”
Riccardo e Shady di
Riccardo e Shady di "Amici 2017" stanno insieme, la prima coppia del talent è già nata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni