Amici 13, puntata del 7 dicembre (DIRETTA)
ORE 16:07 – La puntata finisce qui.
ORE 16:05 – Si balla con Just Dance. Sabato prossimo conosceremo il vincitore del concorso.
ORE 16:02 – Vincenzo riceve la maglia nera da Rudy. Maglia nera anche per Federica e Naomi che la ricevono da Kledi.
ORE 15:53 – Francesco Sarcina emette il verdetto, vincono la sfida i Dear Jack e restano dunque nella scuola. Il cantante de "Le Vibrazioni" spiega di aver fatto una scelta basata sui testi scritti dalle band e sostiene che i Canova hanno una bella "attitude", ma i Dear Jack hanno delle belle canzoni.
ORE 15:46 – Sarcina chiede ai Canova di cantare "Eppure Sentire" di Elisa: "Ma giusto così, un assaggio, alla crudaiola, na voltata e na girata". Ai Dear Jack richiede, invece, "Reckoning Song" di Asaf Avidan: "Mi ha incuriosito vederlo nella vostra lista, dai fatela, na botta e via". Ancora confuso, Francesco Sarcina richiede ancora un brano a testa.
ORE 15:43 – Le due band si esibiscono prima nella canzone "29 settembre", poi cantano un proprio brano. "Anima Gemella" per i Dear Jack e "Fuori Controllo per i Canova.
ORE 15:35 – La sfida è con la band Canova. Francesco Sarcina sarà il giudice esterno.
ORE 15:26 – Maglia nera per la band Dear Jack, voluta da Klaus Bonoldi. Per loro è prevista una sfida immediata.
ORE 15:23 – Va in onda un'esibizione corale di ballo.
ORE 15:17 – Anche per la band Simons la corsa al serale continua.
ORE 15:14 – Tocca alla crew Human Evolution, che dopo aver appreso che la sua corsa al serale continua, si esibisce.
ORE 15:12 – La tensione si allenta con l'esibizione della cantante Deborah. Canta "Girl on fire" di Alicia Keys.
ORE 15:10 – Jacopo si aggiudica la vittoria di questa sfida, dunque entra nella scuola mentre Emiliano è fuori.
ORE 15:05 – La prima manche è superata da Jacopo e Emiliano. Per Erik invece è un nulla di fatto. Ora si disputa la seconda manche.
ORE 14:55 – Emiliano viene messo in sfida immediata con Jacopo e Erik. A giudicare la sfida sarà Ilenia Rossi. I tre si esibiscono.
ORE 14:53 – Tocca al ballerino Emiliano. La professoressa Celentano chiede la maglia nera per lui e dice di non aver bisogno di vedere nemmeno un'ulteriore esibizione.
ORE 14:50 – Si esibiscono Miriam, Deborah e Giacomo. Continuano tutti e tre la corsa al serale.
ORE 14:47 – Si esibisce il ballerino Giacomo. Il suo percorso nella scuola continua.
ORE 14:41 – Tutti i professori sono d'accordo con l'eliminazione. Michael chiede un'altra possibilità di dimostrare il suo talento. I professori però non cambiano idea e Grazia Di Michele dice: "Ci sono tante cose che non funzionano, ci siamo già fatti un'idea". Michael è fuori dalla scuola.
ORE 14:40 – Prosegue l'esame e Michael canta "Viva la Vida" dei Coldplay. Riconosce di aver steccato e Carlo Di Francesco si dice pronto al verdetto, decide di eliminare l'allievo. Ora spetterà agli altri professori la decisione finale.
ORE 14:30 – Il professore Carlo Di Francesco chiede un esame immediato. Il ragazzo riscontra piccoli problemi mentre canta Stop! Dimentica di Tiziano Ferro, perché ci sono problemi di audio. Poi però la ricanta dal principio senza problemi. Michael, inoltre, spiega di aver avuto la febbre che gli ha impedito di prepararsi a dovere anche se precisa di non voler usare i problemi di salute come scusante.
ORE 14:29 – Per il cantante Michael è prevista la maglia nera, dunque i professori vogliono ulteriori dimostrazioni da lui.
ORE 14:27 – Iniziano Christian e Greta che vengono considerati adeguati e continuano la corsa al serale. I ballerini si esibiscono.
ORE 14:23 – Maria De Filippi spiega ai ragazzi che inizia la fase detta "corsa al serale" che durerà 4 mesi, durante i quali i professori proveranno a comprendere se gli allievi sono adeguati per arrivare alla fase finale del talent show. I pareri dei professori saranno espressi già questo pomeriggio.
ORE 14:14 – Inizia la puntata con la nuova sigla. I ragazzi cantano Pride degli U2.