13 Aprile 2013
19:28

Amici 12, seconda serata con Douglas, Littizzetto, Mannoia e Modà (DIRETTA)

Don Ciotti aprirà la seconda puntata del talent condotto da Maria De Filippi, che quest’anno porta con sé la novità di non essere in diretta. La conduttrice punta su grandi ospiti in giuria e nei duetti. Segui la diretta Fanpage su Twittere e commenta con noi.
A cura di Andrea Parrella
amici12

La seconda serata di Amici 12, che come sappiamo quest'anno non va in onda in diretta, proporrà uno schema similare alla prima, con ospiti di primo livello, sia per quanto riguarda la giuria che per quel che riguarda gli ospiti che duetteranno con i ragazzi nel corso della serata, la quale ricordiamo che andrà in onda questa sera su Canale5. Ad aprire la puntata con un breve intervento sarà Don Luigi Ciotti di Libera. Se la settimana scorsa Harrison Ford aveva occupato la poltrona di giudice speciale, a sotituirlo degnamente, questa settimana, ci sarà Micheal Douglas. Invariata la composizione della giuria di base invece, con Sabrine Ferilli, Luca Argentero e Gabri Ponte, ci saranno due ospiti d'eccezione per duettare con la squadra bianca e la squadra blu: da una parte Fiorella Mannoia, dall'altra i Modà. Luciana Littizzetto infine, riempirà lo spazio dedicato alla comicità e l'intrattenimento che fu, la scorsa settimana, di Alessandro Siani. E' vero, conosciamo già i nomi degli eliminati di questa sera (Ecco lo spoiler dei nomi), sarà così fino alle semifinali, che invece andranno in onda in diretta, ma Fanpage seguirà ugualmente le varie fasi della serata commentando su Twitter quanto accade.

Ore 00.12 – Dopo la triade scelta dalla squadra avversaria, Miguel Bosè salva Marta e restano in ballottaggio Edwin e Costanzo. Viene fondamentalmente eliminato uno tra i personaggi che meno si era visto questa sera, ovvero Costanzo.

Ore 23.56 – Per l'ultimo punto da assegnare si affrontano Moreno e Edwin in esibizione congiunta su Mi Sono Innamorato di Te di Tenco. Moreno non canta la canzone di Tenco, ma entusiasma ugualmente il pubblico e la giuria. Pare che tutto vada in una direzione, cioè che Moreno sia una carta vincente a priori: con il 4-0 che si guadagnano i bianchi vincono questa partita. Ora si dovrà scegliere chi tra i blu sia eliminato. Ma tanto lo sappiamo già.

Ore 23.45 – Il terzo punto della seconda manche va assegnato sulla base di due esibizioni degne, quella di Verdiana per i blu e quella di Pasquale, in ballo, per la squadra bianca. La giuria assegna il punto ai bianchi, che vale il 3-0. Emma piange.

Ore 23.31 – Per la prova soggetta al voto secretato si affrontano Nicolò per la squadra blu, con una prova di ballo singolo e Emanuele con un'esibizione canora chitarra e voce.

Ore 23.19 – La seconda prova di questa manche sia Miguel Bosè che Emma Marrone. Per la squadra blu il duetto dei ragazzi è stato fatto con Fiorella Mannoia, mentre per la squadra bianca sono stati protagonisti Kekko e i Modà, che hanno portato su palco il successo dell'ultimo Sanremo. Come in precedenza, il risultato è a favore dei bianchi. Siamo sul 2-0.

Ore 23.09 – Per l'inizio della seconda partita Bosè sceglie una prova di canto di gruppo, che è un mash up di due celebri pezzi. La prova è convincente ma Emma contrappone alla scelta di Bosè quella di un freestyle di Moreno, che come sempre accoglie grosso favore da parte del pubblico e della giuria. Il punto viene assegnato a lui all'unanimità.

Ore 22.34 – Tra i ragazzi della squadra bianca viene eliminato Anthony, che vince al ballottaggio con Lorella. Nel frattempo entra in studio Luciana Littizzetto:

Ore 22.22 – Dopo l'esibizione di Angela e Verdiana, la giuria assegna un punto alla prima, quindi alla squadra bianca, dando la possibilità di rimanere in gioco. Si va dunque a visualizzare il verdetto di Micheal Douglas, per capire se riusciranno a fare un ribaltone. Non accade, i blu meritatamente vincono ed ora si dovrà scegliere un concorrente tra i bianchi da eliminare.

Ore 22.10 – Emma sceglie di competere con la squadra blu proponendo l'esibizione di ballo di Lorella. Dall'altra parte Miguel Bosè contrasta la Marrone con l'esibizione di Niccolò. Sia Sabrina che Gabry Ponte scelgono Niccolò. La squadra blu va sul 3-0.

Ore 21.53 – Dopo l'ingresso in studio di Micheal Douglas, Emma Marrone, pur di recuperare punti, si lancia personalmente in gara esibendosi nel suo singolo "Amami". Miguel Bosè decide di mettere in gioco se stesso cantando "Se tu non torni", rigorosamente in playback.

Ore 21.35 – La seconda prova la sceglie Emma, che opta per la prova di canto "comparata". Le due squadre cantano Bohemian Rapsody. La giuria ancora una volta non lascia spazio ad interpretazioni: i blu vincono con i voti di Ferilli e Ponte. Siamo sul 2-0 per la squadra di Miguel Bosè.

Ore 21.28 – La Prima sfida comincia con la scelta di Emma, che vince il Bim Bum Bam. Sceglie la sfida del ballo di gruppo e Bosè, di riflesso, fa lo stesso. La giuria è senza pietà, sceglie i blu all'unanimità.

Ore 21.23 L'apertura della puntata è affidata a Don Ciotti che si prodiga in un discorso bellissimo, che onestamente, in un luogo televisivo come quello di Amici, è una cosa che pare molto bella:

Ore 21.00 – A pochi minuti dall'inizio circola il video dell'arrivo di Micheal Douglas negli studi di Amici. L'attore sarà giudice speciale della serata:

La prima serata di Sanremo 2013 con Mengoni e Chiara, la seconda con Malika e Modà
La prima serata di Sanremo 2013 con Mengoni e Chiara, la seconda con Malika e Modà
Amici 12, terza serata con Al Pacino, Amoroso e Brignano (DIRETTA)
Amici 12, terza serata con Al Pacino, Amoroso e Brignano (DIRETTA)
La diretta twitter della seconda serata del Festival di Sanremo 2013
La diretta twitter della seconda serata del Festival di Sanremo 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni