Amici 11 va in vacanza: ecco gli auguri di Natale 2011 [VIDEO]
Ormai i battenti delle scuole sono stati chiusi e gli alunni sono tutti in vacanza e non fa eccezione la scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi. Gli allievi, dopo aver sostenuto le ultime sfide con successo, si sono divertiti e svagati cantando le canzoni della tradizione natalizia e hanno ballato sulle note delle festose melodie che ci accompagnano in questi giorni. In realtà c’era bisogno di alleggerire la tensione delle ultime settimane in cui scontri tra professori e allievi hanno portato all’instaurarsi di un clima quasi di terrore all’interno della scuola di Canale 5.
Ma prima di andare in vacanza, come detto, ben due allievi hanno dovuto affrontare le sfide per conservare il posto all’interno della scuola e si tratta di Carlo e Lidia. Il riccioluto caposquadra dei gialli è stato messo in sfida come provvedimento disciplinare contro il suo atteggiamento nei confronti di Luca Dondoni che, in una sfida interna, aveva preferito Gerardo dei blu a lui. Ma il giudice della sua sfida è stato di nuovo Dondoni che ha ascoltato attentamente Carlo e lo sfidante Roberto che hanno cantato “Sorry seems to be the hardest word” dei Blue e poi il loro cavallo di battaglia, “Una volta tanto (Canzone per me)” dei Negramaro per Roberto e “A song for you” di Ray Charles per Carlo. Dondoni ha preferito per poco Carlo dicendo che Roberto ha avuto qualche calo di intonazione evidente.
Poi il difficile compito di combattere per conservare il banco ad Amici 11 è toccato a Lidia Pastorello, in sfida per la seconda volta e ancora una volta giudicata da Dondoni. La cantante dei verdi è stata sfidata da Alice: entrambe hanno cantato “Io canto” di Laura Pausini ma poi nei cavalli di battaglia, la sfidante ha scelto “Tanto il resto cambia” di Marco Mengoni, invece Lidia ha cantato “Io per lui” di Mina. Il critico ha deciso di premiare ancora Lidia a causa dei tanti errori commessi da Alice.
Ma poi dopo la tensione è svanita e si festeggia tutti insieme il Natale con il canto e il ballo, tutti insieme e sorridenti come dei veri amici che ci augurano di trascorrere delle serene festività.